Boxe, Michael Magnesi: “Punto ancora più in alto, è una cintura di passaggio”

Michael Magnesi si è laureato campione del mondo IBO della categoria Super Piuma. A Fondi (LT) il pugile di Cave ha letteralmente surclassato il ruandese, naturalizzato svizzero, Patrick Kinigamazi, imponendosi per KO tecnico alla quinta ripresa. L’avversario, dopo essere finito al tappeto già nel corso della terza ripresa, è stato letteralmente tramortito da un gancio destro poderoso, che ha obbligato l’arbitro ad interrompere prematuramente la contesa.

Il nativo di Palestrina ha incassato la vittoria n.18 in carriera in altrettanti incontri da professionista, la decima prima del limite. E’ diventato inoltre il 36° italiano a laurearsi campione del mondo nella boxe: l’ultimo a riuscirci fu Giovanni De Carolis nel 2016 tra i Super Medi.

E’ un’esplosione di sensazioni, è un sogno da bambino“, le prime parole a caldo del neo-iridato. “Avevamo preparato il match sapendo che dovevamo sfruttare il gancio destro. Dopo l’ultimo incontro con Teran abbiamo constatato che non sempre va bene partire a spron battuto sin dal primo round. Quindi abbiamo deciso di studiare le prime riprese e poi ingranare la marcia“.

Il 26enne non si ferma qui, fissando già il mirino su obiettivi ancora più ambiziosi: “Punto a diventare campione del mondo di più sigle. Questa è una cintura di passaggio per me, voglio arrivare ancora più in alto“.

La cronaca della vittoria di Michael Magnesi per KO!

VIDEO: il colpo del KO con cui Magnesi ha mandato al tappeto Kinigamazi

Tutti i 36 campioni del mondo dell’Italia

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: D’Alò/LivePhotoSport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giovanni De Carolis Michael Magnesi Patrick Kinigamazi

ultimo aggiornamento: 27-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Michael Magnesi campione del mondo: il tonante gancio destro che ha mandato KO Kinigamazi

Boxe, tutti i campioni del mondo dell’Italia. Michael Magnesi è il 36° iridato, succede a De Carolis