Seguici su

Calcio

LIVE Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund in DIRETTA: risultati ottavi Champions League in tempo reale

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund, partite valide per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019. Sarà una grande serata di calcio europeo con due sfide che promettono gol e spettacolo. I campioni in carica del Real volano ad Amsterdam contro i giovani terribili dell’Ajax. I Blancos sono in ripresa, dopo un inizio di stagione veramente complicato, e sono reduci dalla bella vittoria nel derby in casa dell’Atletico, ma dovranno fare molta attenzione ad un’Ajax che in questa stagione ha già saputo fermare il Bayern Monaco e che offre un gioco davvero eccezionale e spumeggiante con tantissimi giovani pronti per i top club di tutta Europa.

Tottenham-Borussia Dortmund è probabilmente tra gli ottavi di finale più incerti e spettacolari di tutta la Champions League. Sia all’andata che al ritorno c’è la speranza per i tifosi neutrali di vivere due partite emozionanti e ricche di gol. Gli inglesi si sono qualificati grazie al suicidio dell’Inter con il PSV e vogliono sfruttare questa chance avuta per puntare ad un risultato importante in Europa, cosa che finora non quasi mai riuscita. I tedeschi, invece, sono in testa alla Bundesliga ed il nuovo corso firmato Lucien Faivre ha già portato grandissimi risultati. Ora serve la consacrazione anche in campo europeo.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund, andata degli ottavi di finale di Champions League 2019: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 21.00. Buon divertimento!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLE PARTITE

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI AJAX-REAL MADRID

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND

 

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

FINITA ANCHE AD AMSTERDAM! Ha vinto il Real Madrid per 2-1 con le reti di Benzema ed Asensio. In mezzo il pareggio di Ziyech. Un risultato che sicuramente avvicina gli spagnoli alla qualificazione ai quarti di finale anche in vista del ritorno al Bernabeu.

AJX-REA 92′ COSA HA SBAGLIATO DOLBERG! INCREDIBILE OCCASIONE! Pazzesca chance per il danese che tutto solo davanti a Courtois scivola incredibilmente e calcia malissimo con il sinistro. Il portiere belga respinge con una mano, ma è stato veramente graziato dal danese.

AJX-REA 90′ Ammonito Sergio Ramos, che salterà il ritorno. Tre minuti di recupero.

FINITA A WEMBLEY! Il Tottenham domina 3-0 il Borussia Dortmund con le reti tutte nel secondo tempo di Son, Vertonghen e Llorente. Gli inglesi ipotecano la qualficiazione. Tedeschi davvero irriconoscibili.

AJX-REA 87′ ASENSIOOOOOOOOO! IL REAL TORNA IN VANTAGGIO! Cross perfetto dalla destra di Carvajal, dormita generale della difesa dell’Ajax e soprattutto di Onana ed Asensio a porta vuota mette in rete.

AJX-REA 86′ Percussione centrale di Reguillon. Il terzino del Real fa tutto bene, ma poi calcia malissimo.

TOT-DOR 86′ LLOREEEEEEENTEEEEEE! IL TRIS DEL TOTTENHAM! Calcio d’angolo di Eriksen e stacco sul primo palo dello spagnolo, che supera Diallo in marcatura e gira sul secondo palo in maniera perfetta. Gli inglesi ipotecano la qualificazione ai quarti.

TOT-DOR 83′ VERTONGHEEEEEEEN! RADDOPPIO DEL TOTTENHAM! Cross di Aurier che pesca sulla sinistra l’inserimento del belga. Perfetta la conclusione volante del terzino del Tottenham che trafigge Burki per la seconda volta. Assist e gol per Vertonghen. Il migliore in campo.

AJX-RMA 78′ Illusione del gol per Asensio. Sinistro a giro dello spagnolo che sfiora il palo.

TOT-DOR 80′ Si entra negli ultimi dieci minuti e tra poco ci sarà spazio anche per Fernando Llorente.

AJX-RMA 75′ ZYEEEEEECH! HA PAREGGIATO L’AJAX! Grande azione degli olandesi. Cross perfetto di Neres che pesca al centro d’area di rigore Ziyech. Piattone preciso a battere Courtois! 1-1

AJX-RMA 73‘ Esce Benzema ed entra Asensio. Cambio anche nell’Ajax con l’ingresso di Dolberg per Schone.

AJX-RMA 70′ Punizione lenta da parte di Ziyech che Courtois fa sua senza problemi.

TOT-DOR 74′ Altra percussione di Sanchez. Destro dalla distanza del colombiano, deviato e messo in angolo. Dalla bandierina poi occasione per Lucas Moura, ma anche il destro del brasiliano è deviato in angolo.

TOT-DOR 69′ Conclusione di Dahoud, ma il centrocampista del Dortmund si coordina male e calcia alto sopra la traversa.

AJX-REA 63′ Primo cambio nel Real Madrid. Esce Bale ed entra Vazquez.

TOT-DOR 65′ Il Dortmund prova a costruire qualcosa, ma è davvero difficile superare il muro del Tottenham.

AJX-REA 59′ BENZEMA! HA COLPITO IL REAL MADRID! Grande azione di Vinicius, che serve Benzema. Diagonale perfetto del centravanti francese, che mette il pallone sotto l’incrocio alle spalle di Onana.

TOT-DOR 59′ Bello stacco di testa di Alderweireld, ma Burki è attento sul primo palo e blocca il pallone.

TOT-DOR 58′ Azione personale di Vertonghen, che poi calcia alto sopra la traversa di Burki.

AJX-RMA 51′ NERES, CHE OCCASIONE! Contropiede micidiale dell’Ajax, con Neres che viene lanciato tutto solo davanti a Courtois, ma poi calcia male ed il belga riesce a mettere in angolo.

AJX-RMA 50′ BENZEMA! Prima grande occasione per il francese, che gira di prima intenzione un cross dalla destra. Tiro potente dell’attaccante del Real, ma Onana è bravo a salvare sul primo palo.

AJX-RMA 48′ Si è ricominciato nello stesso modo in cui è finito il primo tempo. Ajax sempre in pressione e Real che non riesce a scuotersi.

AJX-RMA 45′ Ad Amsterdam è ripartito solo ora il secondo tempo.

TOT-DOR 47′ ED ECCOLOOOOO IL GOOOOL! HA SEGNATOOOOO SON! 1-0 TOTTENHAM! Hakimi perde palla, cross di Vertonghen perfetto per Son che di piatto al volo e tutto solo in area porta avanti gli inglesi. Nono gol in dieci partite per il coreano contro il Dortmund. Una vera e propria bestia nera!

TOT-DOR 46′ Si parte prima a Wembley. Speriamo in un secondo tempo più divertente rispetto al primo.

RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!

AJX-REAL 47′ Finisce il primo tempo anche ad Amsterdam. Una grande Ajax ha messo in difficoltà il Real Madrid. Gli olandesi erano anche passati in vantaggio con Tagliafico, ma il VAR (prima volta nella storia della Champions) ha annullato il gol dell’argentino. Da segnalare anche il palo colpito da Tadic.

AJX-REA 47′ Schone impegna su punizione Courtois, che questa volta è attento e con la mano di richiamo respinge la conclusione comunque centrale del danese.

TOT-DOR 46′ Finisce il primo tempo a Wembley. Le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0 dopo un primo tempo con poche emozioni. L’occasione migliore è stata proprio quella di Zagadou nel finale.

TOT-DOR 45′ LLORIS SALVA IL TOTTENHAM! Il portiere francese arriva in tuffo sul colpo di testa di Zagadou. Troppo debole il tentativo del centrale del Borussia, che non è riuscito a dare forza a pochi metri da Lloris, comunque bravissimo ad arrivare sul pallone.

TOT-DOR 43′ Tanti errori ora nella partita e soprattutto degli inglesi che stanno quasi sempre sbagliando l’ultimo passaggio.

AJX-REA 40′ Momento storico per la Champions League. Questo è il primo gol annullato dal VAR nella massima competizione europea per club.

AJX-REA 38′ ANNULLATO IL GOL! Incredibile l’arbitro è andato a vedere al VAR e ha punito la posizione di Tadic nel momento del colpo di testa di Tagliafico. Il serbo era in fuorigioco e ha ostacolato Courtois, che deve ringraziare il VAR che lo ha salvato visto il clamoroso errore.

AJX-REA 36′ HA SEGNATOOOOO L’AJAX! TAGLIAFICO 1-0! Colpo di testa di De Ligt centrale, Courtois sbaglia tutto e sul rimpallo segna Tagliafico di testa.

AJX-REA 35′ CLAMOROSA OCCASIONE PER L’AJAX! Ziyech tutto solo controlla in area, ma aspetta troppo e alla fine il suo sinistro viene respinto in uscita disperata di Courtois

TOT-DOR 33′ DELANEY! Sinistro insidioso del danese con Lloris che in due tempi riesce a bloccare il pallone.

TOT-DOR 32′ Bel cross di Lucas Moura ed Eriksen di prima intenzione calcia a giro, ma sfera di poco sopra la traversa.

AJX-REA 30′ Molto più divertente la sfida di Amsterdam e soprattutto per merito dei padroni di casa, che stanno giocando davvero benissimo.

TOT-BOR 28′ Ritmi blandi a Wembley. Le due squadre si stanno studiando. C’è molta paura di prendere un gol che potrebbe fare la differenza.

AJX-RMA 25′ PALO INCREDIBILE DI TADIC! Grandissima azione del serbo, che supera Sergio Ramos e poi sul rimpallo in spaccata con il sinistro calcia benissimo in diagonale, ma il palo salva Courtois e il Real.

TOT-DOR 22′ Si fa vedere Sancho. Bella azione personale del giovane inglese, che tenta poi il cross, ma Lloris esce bene e fa suo il pallone.

TOT-DOR 19′ Ci prova Witsel! Destro dalla distanza del centrocampista belga, ma Lloris riesce a bloccare la sfera.

AJX-RMA 18′ Il Real Madrid comincia a prendere campo. Gli spagnoli hanno resistito bene alla pressione iniziale degli olandesi.

TOT-DOR 15′ Pulisic impegna Lloris con un tiro sul primo palo. Il francese respinge senza troppi problemi.

AJX-RMA 13′ VINICIUS CHE OCCASIONE! Grande giocata del brasiliano che si accentra e fa partire un bel destro a giro, ma Onana ha un bel riflesso e mette sopra la traversa con la mano di richiamo.

TOT-BOR 12′ Primo giallo della partita per Aurier

AJX-REA 8′ Sfiora il gol Mazraoui! Ajax vicina al vantaggio con il diagonale del terzino marocchino che sfiora il palo.

AJX-REA 6′ Casemiro ruba palla e lancia in contropiede Bale. Il gallese rientra e calcia forte, ma il suo tiro è centrale ed Onana blocca.

TOT-DOR 5′ Lucas Moura! Il brasiliano si coordina benissimo con il sinistro e il suo tiro al volo sfiora il palo alla sinistra di Lloris.

AJX-RMA 4′ Continua la pressione dell’Ajax. Real in difficoltà in questo inizio di partita.

TOT-DOR 3′ Lungo giro palla dei tedeschi. Il Tottenham aspetta il Borussia e prova a punire in contropiede.

AJX-RMA 1′ Subito grande inizio degli olandesi spinti dal tifo del pubblico. Cross di Ziyech, ma Sergio Ramos fa buona guardia.

PARTITI ANCHE AD AMSTERDAM!

SI PARTE A WEMBLEY! Comincia Tottenham-Borussia Dortmund.

21.01: Minuto di silenzio su entrambi i campi per ricordare lo sfortunatissimo Emiliano Sala e anche Gordon Banks.

21.00: Sorteggio tra i due capitani. Ormai è tutto pronto.

20.57: Risuona l’inno della Champions League sui due campi. Sta per cominciare la grande serata di Champions League.

20.55: Tutto prontissimo anche a Wembley. Tra poco Tottenham-Borussia Dortmund.

20.53: Grandissimo spettacolo ad Amsterdam. Gli olandesi sognano l’impresa contro il Real Madrid.

20.48: Tra pochissimo cominceranno entrambe le sfide.

20.40: L’Ajax è stata una delle cinque squadre capaci di rimanere imbattute nella fase a gironi di questa Champions, insieme a Barcellona, Bayern Monaco, Lione e Porto.

20.34: Un altro dei protagonisti della serata è sicuramente Jadon Sancho, 18enne inglese passato al Borussia Dortmund lo scorso anno dopo aver giocato nelle giovanili del Manchester City.

20.28: Nel Real Madrid fari puntati sul giovanissimo Vinicius. Il brasiliano è la nuova stella del Real Madrid di Solari e su di lui il tecnico argentino sta puntando tantissimo.

20.25: Grande curiosità per l’Ajax che lascia in panchina sia Huntelaar sia Doldberg, affidandosi ad un tridente di piccoletti composto da Neres, Tadic e Ziyech.

20.20: Tra Tottenham e Borussia spiccano comunque delle grandissime assenze. Tra gli inglesi non ci sono gli infortunati Kane e Alli, mentre nel Dortmund mancherà Reus.

20.18: Il Real Madrid è sicuramente favorito contro l’Ajax, mentre molto più equilibrato il match di Wembley.

20.16: C’è davvero grande attesa per le due sfide di questa sera. Due partite che promettono grandissimo spettacolo e soprattutto tanti gol.

20.10: Queste le formazioni ufficiali di Tottenham-Borussia Dortmund

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Foyth, Vertonghen, Winks, Sissoko, Eriksen, Lucas, Son. All.: Pochettino.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Toprak, Zagadou, Diallo, Witsel, Dahoud, Delaney, Sancho, Gotze, Pulisic

20.06: Queste le formazioni ufficiali di Ajaax-Real Madrid

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Tagliafico; de Jong, van de Beek, Schöne; Neres, Tadić, Ziyech.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Reguilón; Kroos, Casemiro, Modrić; Bale, Benzema, Vinícius.

20.00: Buonasera cominciamo la diretta di Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *