Seguici su

Formula 1

Max Verstappen, GP Brasile F1 2018: “Ho perso per colpa di un idiota”. La replica di Ocon: “Mi ha spintonato”

Pubblicato

il

Il GP del Brasile 2018 è stato caratterizzato dall’incidente tra Max Verstappen ed Esteban Ocon: il pilota della Red Bull si trovava in testa alla gara e accarezzava il sogno della vittoria, ha iniziato la manovra di doppiaggio nei confronti dell’uomo della Force India che clamorosamente non ha lasciato strada e ha tamponato l’avversario. L’olandese ha poi concluso al secondo posto alle spalle di Lewis Hamilton mentre il colpevole dell’episodio è stato penalizzato con 10 secondi. Queste le dichiarazioni che i due protagonisti hanno rilasciato al termine della gara.


MAX VERSTAPPEN (intervista post-gara): “Ho perso per colpa di un idiota. Un idiota peraltro doppiato. Ho dato tutto, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Avevamo un’ottima macchina. E’ stata una bellissima gara che è andata ancor meglio di quanto ci potessimo aspettare. Abbiamo preso la strategia e siamo riusciti a fare uno stint lungo su supersoft. Il secondo posto va comunque bene e il prossimo anno proveremo a lottare ancor di più con maggiore potenza sulla macchina“.

ESTEBAN OCON (a Sky): Verstappen mi ha spintonato nel retropodio, ha cercato di darmi un pugno. La Fia deve fermarlo, non è un comportamento da professionista. Il contatto? Sono uscito dai box dietro a Max e avevo un gran passo tanto che al primo giro son rimasto bloccato dietro alla sua Red Bull e non l’ho passato. Il team mi ha dato il via libera per il sorpasso e per sdoppiarmi come ho fatto con Alonso. Solamente con Max mi son toccato e questo mi fa arrabbiare: non ha avuto un comportamento da professionista“.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI SPINTONI TRA VERSTAPPEN E OCON

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *