LIVE Sorteggio Mondiali Volley femminile 2018 in DIRETTA: l’Italia affronterà Serbia e Giappone alla Final Six

danesi-egonu-sylla-italia-volley.jpg

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL SORTEGGIO

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei gironi delle Final Six dei Mondiali 2018 di volley femminile. Oggi l’Italia scoprirà quali saranno le due prossime avversarie nella corsa ad un podio iridato che ora è diventato un obiettivo assolutamente raggiungibile. La squadra di Davide Mazzanti ha vinto nove partite consecutive qualificandosi come prima del girone di seconda fase: ora le azzurre attendono di conoscere le prossime avversarie, saranno una tra Cina e Giappone e una tra USA e Serbia ma non potrà mai capire un girone con Italia, USA e Cina.

La nostra Nazionale vuole continuare a sognare in grande e ha tutte le carte in regola per puntare alle semifinali, bisognerà arrivare tra le prime due del girone. Oggi l’Italia spera di pescare bene dall’urna di Nagoya per poi giocarsi il tutto per tutto da domenica 14 a martedì 16 ottobre. Il sorteggio si terrà al termine delle partite odierne.

OA Sport vi propone DIRETTA LIVE del sorteggio dei gironi delle Final Six dei Mondiali 2018 di volley femminile: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per conoscere la composizione dei due gironi e le avversarie dell’Italia. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA FINAL SIX DEI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL’ITALIA

 

Il Regolamento del sorteggio – Quando giocherà l’Italia? – Le possibili avversarie dell’Italia





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

16.21 IL RISULTATO DEL SORTEGGIO:

Poll G: ITALIA-Serbia-Giappone

Pool H: Olanda-Stati Uniti-Cina

16.20 Nell’altro girone lotteranno invece Olanda, Stati Uniti e Cina

16.19 Le avversarie dell’Italia saranno quindi Serbia e Giappone

16.18 Le seconde sfidanti dell’Italia saranno le padrone di casa del Giappone

16.17 L’Olanda troverà invece gli Stati Uniti

16.16 L’Italia pesca le Campionessa d’Europa della Serbia

16.14 Italia nella Pool G

16.12 Olanda nella Pool H

16.06 Cina, Giappone, USA e Serbia le possibili avversarie dell’Italia, fra pochi minuti sapremo quale sarà il cammino per arrivare a giocarsi le medaglie

16.02 Ci siamo, ultimi preparativi a Nagoya per l’inizio del sorteggio

16.00 La Final Six si svolgerà da domenica a martedì, con l’Italia che giocherà due giorni e uno riposerà

15.45 L’Italia dunque è certa di evitare l’Olanda. Le nostre possibili avversarie saranno: una tra Cina e Giappone, una tra Serbia e USA. Non sarà possibile un girone con Italia, Cina, USA. Idem non sarà possibile un Olanda, Giappone, Serbia.

15.30 REGOLAMENTO SORTEGGIO: le prime due classificate verranno inserite in due gironi differenti dove incroceranno una seconda e una terza classificata. Non si possono comporre due gironi con squadre provenienti dallo stesso gruppo della seconda fase.

15.20 Nella Pool E, invece, si è imposta l’Olanda davanti a Giappone e Serbia. Dunque le grandi eliminate sono la Russia e il Brasile.

15.18 L’Italia si è qualificata brillantemente alla Final vincendo 9 partite su 9, imbattuta con soli tre set lasciati per strada. La nostra Nazionale ha vinto la Pool F davanti a Cina e USA.

15.16 Siamo a Nagoya (Giappone), le sei migliori Nazionali del Pianeta conosceranno le avversarie della terza fase della rassegna iridata.

15.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio della Final Six dei Mondiali 2018 di volley femminile.

 

Foto: FIVB

Lascia un commento

scroll to top