Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Milan, Derby Serie A in DIRETTA: 1-0, vittoria nerazzurra con gol di Icardi in pieno recupero!

Pubblicato

il

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Milan, incontro valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Le due squadre sono al confronto numero 191 nella massima serie (comprese le antiche denominazioni di Prima Categoria e Divisione Nazionale): i successi dell’Inter sono 70, quelli del Milan 62 e i pareggi 58. Si tratta di una sfida che, date le posizioni delle due squadre e la classifica particolarmente corta, può avere parecchie implicazioni all’interno della corsa alla Champions League.

L’Inter arriva a questo derby forte del terzo posto in classifica, a 16 punti, nonché del successo ottenuto in trasferta contro la SPAL per 1-2. Nell’avvicinamento alla partita, Luciano Spalletti ha puntato molto sull’aspetto psicologico di un incontro di questo genere: “Vincere il derby ti può dare moltissime cose in più di quello che sono i tre punti, da portare nelle altre partite. Non abbiamo sprecato neanche un minuto di quello che è stato lo scorrere del tempo in queste due settimane. Non rinuncerò mai a chiedere grandi cose ai miei, è fondamentale essere esigenti con noi stessi, chiedere grandi giocate, grande disponibilità, intensità e qualità. Abbiamo un’etica nel modo di lavorare, una professionalità che cancella qualsiasi timore. Lo vogliamo giocare a viso aperto questo derby perché ci saranno molti interisti a vederlo dentro lo stadio, ma ci sarà il quarto anello che è fatto da quelli che lo guarderanno sul divano. E poi da quando sono qui ho imparato che gli interisti probabilmente dimenticano il compleanno della moglie, ma non dimenticano il risultato del derby“.

Il Milan, invece, affronta la partita da decimo in classifica a 10 punti, e nell’ultimo turno ha superato il Chievo per 3-1. Rino Gattuso ha posto la questione in un modo un po’ diverso: “La serenità la dà l’allenatore, io mi sono sforzato a creare un clima tranquillo lungo questa settimana, mi è uscito in maniera spontanea. Non ho dato nessuna pressione ai ragazzi, che si sono allenati con grande voglia. Abbiamo lavorato nel migliore dei modi. Poi, certo, l’Inter è forte e lo ha dimostrato anche in Champions League. Hanno grandi valori e grande fisicità, a cui abbinano qualità. Noi però non dobbiamo avere paura. Dobbiamo rispettare l’Inter, ma giocare come sappiamo. Dobbiamo dimostrare che siamo migliorati su quest’aspetto“.

Il fischio d’inizio di Inter-Milan è fissato per le ore 20:30 di questa sera. Vi racconteremo tutte le emozioni di questa sfida nella nostra DIRETTA LIVE, per non perdere davvero nulla.

Credits: cristiano barni / Shutterstock

PAGELLE INTER-MILAN

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA





 

Si chiude dunque qui la nostra DIRETTA LIVE del derby di Milano, il 71° vinto dall’Inter nella massima serie. A tutti voi un grazie per averci seguito e una buona serata!

L’Inter, con questo successo, si porta a 19 punti in classifica e rinsalda la propria terza posizione a quota 19 in questo campionato, con un punto in più della Lazio

94′ FINISCE L’INCONTRO: Esplode la parte nerazzurra di San Siro, l’Inter batte il Milan per 1-0 con rete di Icardi al novantunesimo minuto

93′ Staccano tutti in area interista, alla fine palla allontanata, però c’è un’ultima punizione per il Milan.

92′ INTER-MILAN 1-0: Icardi realizza il suo quinto gol in questa Serie A insaccando di testa un cross difficilissimo di Vecino che era proiettato più verso la linea laterale che verso il campo

91′ GOL DELL’INTER, HA SEGNATO MAURO ICARDI

91′ SOSTITUZIONE MILAN – Esce Calabria, entra Abate

91′ AMMONIZIONE MILAN – Bakayoko è sanzionato per aver fermato la ripartenza di Vecino con intervento duro

90′ Tre minuti di recupero.

89′ Squadre sempre più attente alla fase difensiva.

86′ Cross di Rodríguez per Cutrone, Handanovic esce, non controlla ma lo salva la sua difesa; successivamente la difesa del Milan ferma una pericolosa iniziativa dell’Inter.

86′ Le due difese stanno facendosi particolarmente attente su possibili iniziative avversarie. Non ci sono più spazi facili.

84′ Suso calcia due angoli, sul secondo Handanovic arriva facile in presa alta.

83′ SOSTITUZIONE MILAN – Esce Kessié, entra Bakayoko.

83′ Punizione di Suso sulla barriera che devia in alto, terzo calcio d’angolo per il Milan

82′ SOSTITUZIONE INTER – Esce Politano, entra Candreva. L’Inter ha esaurito i cambi.

81′ OCCASIONE INTER – Keita crossa per Icardi, che di testa cerca Borja Valero: Donnarumma arriva prima di lui.

80′ OCCASIONE MILAN – Cross al centro di Rodríguez per Suso, che però tira molto debolmente verso Handanovic.

78′ OCCASIONE INTER – Brozovic recupera due volte il pallone, poi su cross di Vecino una brutta respinta coglie Borja Valero che cerca un improbabile numero in mezza rovesciata.

75′ Cross di Cutrone teoricamente per Higuain, praticamente per la linea di fondo posta molti metri più in là.

74′ AMMONIZIONE INTER – Politano interrompe con una trattenuta la fuga in contropiede di Bonaventura

73′ SOSTITUZIONE MILAN – Esce Calhanoglu, entra Cutrone

71′ Cross di Asamoah che taglia tutta l’area di rigore e non costituisce pericolo per il Milan.

69′ SOSTITUZIONE INTER – Esce Perisic, entra Keita Balde

68′ Intervento lontano dalla palla di Asamoah, con Suso che è molto bravo a far vedere il contatto subito.

67′ Prova più tiri il Milan, l’ultimo, di Calhanoglu, finisce tra le braccia di Handanovic

65′ Sugli sviluppi del nono angolo per l’Inter Brozovic ci prova dalla distanza, vanamente.

63′ Bonaventura scala una buona fetta di campo, de Vrij respinge il suo tiro.

61′ Due cross di Politano, uno su angolo e un altro sull’azione conseguente: nulla di fatto perché è fuori misura la deviazione di Vecino. Nel frattempo ammonito Suso per intervento su Asamoah.

60′ Un calcio d’angolo e due rimesse in attacco per l’Inter, che non ha modo di sfruttare tutto ciò in ragione delle ottime coperture milaniste.

58′ Calabria per Bonaventura in mezzo all’area, palla altissima.

57′ Biglia per poco non beffa Donnarumma con un retropassaggio: il portiere rossonero è costretto a rilanciare come può. L’Inter, però, non ne approfitta.

57′ OCCASIONE INTER – Cross di Perisic ribattuto da Rodríguez, ce n’è un secondo che coglie Politano più a destra: il tiro al volo sul palo lontano esce.

56′ Molto abile Higuain a trovare spazio al centro dell’area: l’argentino, però, non è in grado di impensierire Handanovic

55′ Tentativo di lancio verso Bonaventura in mezzo all’area, Handanovic respinge facilmente

52′ Icardi anticipa Donnarumma, sulla respinta della difesa milanista Borja Valero spara sul fondo da 20 metri.

50′ Cross di Rodríguez che viene deviato da Vecino, controlla Handanovic

48′ Ci prova Perisic dal limite, Musacchio devia in angolo (sul quale non accade nulla di particolare)

47′ Ingenuità di Asamoah che si fa rubare il pallone da Suso, che prova un contropiede solitario, venendo bloccato.

47′ L’Inter ricomincia con un calcio d’angolo dalla destra

INIZIA IL SECONDO TEMPO

21:38 Tornano in campo le squadre per la disputa dei secondi 45 minuti.

21:33 Le statistiche certificano un certo prevalere dell’Inter: 58% abbondante di possesso palla, nonché 17 cross a 9, pur con un conto tiri sul 3-2 nei confronti del Milan.

FINE PRIMO TEMPO – 0-0 tra Inter e Milan dopo la prima metà della partita.

48′ OCCASIONE MILAN – Calhanoglu ci prova da molto lontano, palla alta non di molto.

47′ Ci prova Suso da venti metri, ma la palla rasoterra non costituisce pericolo alcuno per la porta interista.

46′ AMMONIZIONE MILAN – Calabria viene redarguito col cartellino giallo per aver fermato l’azione di contropiede intrapresa da Borja Valero

45′ Ci prova Higuain in mezzo all’area, ma viene fermato dalla difesa interista, poi Suso serve Calabria, ma arriva Perisic che spedisce in scivolata il pallone in angolo

45′ Quattro minuti di recupero.

43′ AMMONIZIONE MILAN – Sanzione per Calhanoglu che manda a quel paese l’arbitro dopo aver commesso fallo su Vrsaljko

42′ OCCASIONE INTER – Bellissimo cross di Perisic che taglia l’intera area di rigore, accorre Vecino che non calibra il tiro a dovere e lo spedisce altissimo

41′ GOL ANNULLATO AL MILAN – Musacchio è in fuorigioco nel momento in cui parte il cross di Romagnoli che gli porta la palla sul piede per deviarla alle spalle di Handanovic

40′ OCCASIONI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA – Nel giro di pochi secondi ci provano Icardi bloccato dalla difesa milanista e Musacchio via Calhanoglu, deviato in angolo

39′ Prova ad agire verso l’area interista il Milan, ma Calabria, l’ultimo ricevitore di una palla complicata, si allunga troppo la sfera e, lontano dalla citata area, finisce fuori dal campo.

38′ OCCASIONE INTER – Gran botta di Politano dai venti metri: pallone alto.

37′ OCCASIONE INTER – Vrsaljko scaglia un pallone da lontano, dalla destra, verso l’area: accorre Icardi, che però non raggiunge la palla in tempo per deviarla.

36′ L’arbitro Guida si trova nel mezzo di un’azione d’attacco dell’Inter, nella quale comunque Perisic era già andato in serie difficoltà

36′ Continua a spingere l’Inter, pur senza creare nulla di realmente serio.

33′ PALO INTER – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Vrsaljko da sinistra, Icardi, nella confusione, riesce a girare la palla verso la porta: Donnarumma è immobile, la palla si stampa sul legno.

31′ Sul capovolgimento di fronte Suso viene fermato da Vecino, che poi prende un calcione su una gamba: punizione per l’Inter.

31′ Cross dalla destra che prova a cogliere Borja Valero, la difesa rossonera riesce ad allontanare.

30′ Scontro a centrocampo tra Asamoah e Borja Valero, nessuna conseguenza per i due compagni di squadra

28′ SOSTITUZIONE INTER – Esce Nainggolan, entra Borja Valero

27′ In realtà non è stato il contrasto con Biglia in sé a creare problemi a Nainggolan, ma l’aver fatto forza sulla caviglia già dolorante.

26′ Nuove storie tese Biglia-Nainggolan, col belga che rimane a terra a centrocampo.

25′ Inter nella zona dell’area milanista, poi Icardi interviene a gamba tesa (non violentemente) sulla caviglia di Biglia, e pertanto è accordata una punizione al Milan.

23′ Punizione per il Milan da molto lontano, prova a tirare verso la porta Calhanoglu, ma la palla finisce abbondantemente fuori.

21′ Sugli sviluppi dell’angolo arpiona con le mani Donnarumma.

21′ OCCASIONE INTER – Vrsaljko mette in mezzo all’area per Perisic, Donnarumma devia in angolo. Di nuovo in campo Biglia e Nainggolan.

20′ Entrambi i giocatori si sono rialzati, ma sono costretti a uscire dal campo.

19′ AMMONIZIONE MILAN – Biglia viene sanzionato per essere intervenuto duramente su Nainggolan, nonostante entrambi si siano fatti davvero molto male nel piede sopra piede.

17′ Duro scontro a centrocampo tra Biglia e Nainggolan a centrocampo. Il primo non si è rialzato, il secondo sì.

16′ OCCASIONE MILAN – Kessié viene servito in area di rigore sulla destra, ma sbaglia spedendo altissima la sfera.

15′ Intervento di Brozovic sul piede di Kessié, può respirare il Milan

13′ OCCASIONE INTER – Romagnoli riesce a deviare in angolo su tiro di Politano. Il corner non ha poi effetto.

12′ NIENTE GOL – La deviazione in rete da parte di Icardi è stata viziata da un colpo di testa di Vecino appena percettibile, ma che l’ha messo in fuorigioco. Si resta sullo 0-0.

11′ POSSIBILE GOL, VERIFICA DEL VAR – Dovrebbe averlo segnato Icardi, ma c’è una situazione di fuorigioco su possibile tocco di Vecino da verificare

10′ Piuttosto avari di emozioni questi primi dieci minuti, mentre dagli spalti non si risparmiano nei cori i tifosi delle opposte fazioni.

8′ C’è Calhanoglu a provarci da lontano, di nuovo: ancora una palla che va sul fondo.

7′ Cross di Politano dalla destra respinto da Romagnoli.

6′ L’Inter continua a cercare spazi per attaccare, ma la difesa del Milan è sempre attenta a non concedere nulla.

3′ Prova a scaricare un violento sinistro dalla distanza Suso, la palla termina almeno quattro metri oltre la porta difesa da Handanovic.

3′ Prime, timide prove di avanzamento in zona d’attacco dell’Inter

2′ Per il momento gioco bloccato a centrocampo, si segnalano solo cartoncini delle coreografie che svolazzano liberi fino al terreno di gioco.

20:32 SI COMINCIA. Primo pallone giocato dal Milan.

20:30 I due undici si stanno ora schierando in campo per le foto di rito e poi per la disposizione sul rettangolo di gioco.

20:29 Sono entrate in campo le due squadre

20:25 Coreografie imponenti sugli spalti, con la curva dell’Inter che sta in questo momento esponendo la propria.

20:20 Mancano soli dieci minuti all’inizio dell’incontro, per il quale si stanno già scaldando le gole degli accorsi a San Siro.

20:15 Arbitro di questo Inter-Milan sarà il signor Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da Meli e Passeri, con quarto uomo Maresca. Addetti al VAR sono Irrati e Giallantini.

20.10 Le due formazioni non presentano significative novità rispetto alle attese, con Vrsaljko schierato nell’undici titolare da Spalletti, mentre è Calabria ad esser stato preferito ad Abate nello schieramento scelto da Gattuso.

20:05 Tutto esaurito da giorni allo stadio Giuseppe Meazza di Milano per quello che, nella massima serie italiana, sarà il derby numero 191 tra le due massime espressioni del calcio milanese.

20:00 Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del derby di Milano tra Inter e Milan, valevole per la nona giornata del campionato italiano di Serie A.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoglu. All. Gattuso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI

Le probabili formazioni di Inter-Milan

Highlights degli anticipi della nona giornata

Highlights delle partite di oggi della nona giornata

Le altre partite di oggi della nona giornata

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *