Seguici su

Calcio

LIVE Inghilterra-Panama, Mondiali 2018 in DIRETTA: 6-1, valanga d’Albione sui Canaleros, tripletta per Kane, gol della bandiera di Baloy

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inghilterra-Panama, valevole per la seconda giornata del gruppo G dei Mondiali 2018. Potrebbe essere questa la sfida che determina la qualificazione dell’Inghilterra: per giocarsi il primo posto col Belgio, però, deve prima battere Panama. Dalla terra d’Albione rimbalza il titolo del Daily Mirror, “Lions Roar”, il ruggito dei leoni: quel ruggito dovrà trasformarsi nella capacità di far valere la maggior esperienza a questi livelli, cosa che non è successa con la Tunisia, al di là del gol vincente di Kane nel recupero. Panama non è avversario che s’arrende facilmente: nonostante i tre gol subiti dal Belgio, ha una difesa di buon livello. Rimane pur da ricordare, ad ogni modo, il fatto che gli uomini di Hernan Gomez debbano compiere un’impresa disperata per tenere vivo il discorso qualificazione. Per parte inglese, dovrebbe esser rientrato lo spavento per Dele Alli, che è dunque candidato a scendere regolarmente sul terreno verde.

L’appuntamento è per le ore 14, a Nizhny Novgorod, con la direzione arbitrale dell’egiziano Ghead Grisha. Noi seguiremo l’incontro in diretta, con aggiornamenti minuto per minuto e in tempo reale. Buon divertimento con la nostra DIRETTA LIVE di Germania-Svezia!

La presentazione della partita – Le probabili formazioni – Risultati e classifiche dei Mondiali 2018 – La classifica marcatori

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

15:57 Termina dunque qui la DIRETTA LIVE di Inghilterra-Panama. Un cordiale saluto a tutti i lettori di OASport!

15:55 Tre gol di Kane, due di Stones, uno di Lingard: l’Inghilterra serve sei gol a Panama in quest’incontro che la prepara alla sfida contro il Belgio per il primo posto nel gruppo. Panama salva l’onore mandando in gol Baloy, che resterà nella storia calcistica del paese per esser stato il primo suo realizzatore ai Mondiali.

94′ FINISCE L’INCONTRO: Inghilterra batte Panama 6-1. inghilterra agli ottavi, Panama fuori dai Mondiali, con ancora una partita da giocare nel gruppo.

94′ Tentativo di rovesciata di Arroyo, che però trova soltanto l’aria.

92′ La palla circola.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ Mischia in area su punizione, nessun inglese, nonostante un paio di posizioni favorevoli, va a infierire su Penedo.

88′ Sulle tribune, le scene sembrano non quelle di un incontro dove c’è un vincitore e un vinto, ma quelle di una festa senza dispiaceri per nessuno e con magno gaudio per tutti.

86′ La partita si sta avviando senza ulteriori grandi occasioni al suo termine.

84′ Saltano tutti vicino all’area di rigore, alla fine c’è un fallo fischiato a favore di Panama.

83′ In panchina, Trippier sta venendo sottoposto a cure per un problema di natura muscolare.

81′ Sterling cerca la conclusione da 20 metri, ma il tiro finisce di poco a lato del palo destro.

80′ In questo momento Inghilterra e Belgio hanno lo stesso numero di gol fatti, 8, e subiti, 2. Allo stato attuale delle cose, dovessero pareggiare nel terzo incontro, si dovrebbe ricorrere al criterio del fair play per dirimere la questione della prima posizione.

77′ 6-1 INGHILTERRA: Sul cross da punizione lunga di Avila, Baloy, in spaccata segna il primo gol in assoluto di Panama ai Mondiali. Nonostante il risultato, è festa grande sugli spalti.

77′ GOL PANAMA: HA SEGNATO BALOY

75′ OCCASIONE PANAMA: Dal calcio d’angolo la palla spiove pericolosa in area di rigore, Torres da pochi metri, da sinistra, non riesce a deviare in porta.

75′ Cross sul secondo palo di Rodriguez, Rose non controlla il pallone che finisce in angolo. In precedenza, Pickford, con Perez davanti, ha rischiato di regalare il 6-1 a Panama.

72′ Prova la conclusione Henderson sugli sviluppi del calcio di punizione, ma il suo destro dal limite dell’area verso il primo palo termina largo.

71′ Murillo perde Sterling, lo atterra e si ritrova destinatario di un cartellino giallo che lo escluderà dalla partita con la Tunisia in quanto diffidato.

68′ SOSTITUZIONE INGHILTERRA: Esce Trippier, entra Rose

68′ DOPPIA SOSTITUZIONE PANAMA: Escono Gomez e Barcenas, entrano Baloy e Molinar

67′ Quella di Kane è anche la seconda tripletta di questi Mondiali: la prima l’aveva segnata Cristiano Ronaldo in Portogallo-Spagna 3-3. Kane ha inoltre superato il portoghese nella classifica marcatori.

65′ OCCASIONE PANAMA: Murillo si ritrova solo davanti a Pickford, che allontana un attimo prima che il panamense gli voli addosso (nessuna conseguenza per l’uno o per l’altro).

63′ SOSTITUZIONE PANAMA: Esce Godoy, entra Avila

63′ DOPPIA SOSTITUZIONE INGHILTERRA: Esce Kane, entra Vardy; esce anche Lingard, entra Delph

62′ 6-0 INGHILTERRA: Confermato anche dal VAR il gol estremamente fortunato di Kane, quinto nel Mondiale per lui. L’attaccante del Tottenham devia una conclusione di Loftus-Creek dalla lunga distanza spiazzando totalmente Penedo

61′ GOL INGHILTERRA: KANE SEGNA FORTUNOSAMENTE

60′ Pronti dei cambi per gli uomini di Southgate.

59′ L’Inghilterra ha smesso di fare grande pressione sul Panama, preferendo pochi passaggi ravvicinati e avvicinandosi ogni tanto alla porta, ma senza più chissà quale convinzione, almeno per ora.

56′ Barcenas prova a ravvivare un po’ le cose, ma il suo cross è allontanato dalla difesa inglese.

53′ E mentre la partita viene tenuta in frigorifero dall’Inghilterra, alcuni giocatori di entrambe le nazionali iniziano a scaldarsi per uscire dalla panchina.

50′ Calcio d’angolo per Panama: la difesa inglese controlla facilmente il cross di Rodriguez.

48′ OCCASIONE INGHILTERRA: Corre in avanti Sterling, solo davanti a Penedo, che però arriva sul pallone un attimo prima.

48′ Si rivede in avanti Panama: Barcenas cerca un uomo, ma lo trova della squadra sbagliata: Pickford.

47′ Subito in avanti l’Inghilterra, alla caccia del sesto gol: Maguire organizza, nessuno coglie con profitto.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due formazioni.

15:01 Stanno per tornare in campo Inghilterra e Panama per il secondo tempo.

14:57 Per la seconda volta in questi Mondiali c’è una doppia doppietta: oltre a Stones e Kane oggi, hanno segnato due gol nella stessa partita anche Hazard e Lukaku nel 5-2 che il Belgio ha imposto alla Tunisia.

14:52 Dominio completo e incontrovertibile per l’Inghilterra alla fine della prima frazione di gioco. Troppo palese la superiorità della nazionale guidata da Gareth Southgate nei confronti di Panama, che quando non può affidarsi a Barcenas, che fa quel che può nel deserto, decide di buttarla sulla provocazione.

48′ FINE PRIMO TEMPO: Inghilterra 5-0 Panama

46′ Due minuti di recupero, mentre Maguire finisce a terra dopo aver preso una gomitata-uppercut da parte di Cooper, che in tal modo ha seriamente rischiato l’espulsione.

45′ 5-0 INGHILTERRA: Kane calcia il rigore basso, ma ancora verso sinistra. Penedo si tuffa verso destra. Quarto gol per Kane in questi Mondiali.

45′ GOL INGHILTERRA: KANE METTE A SEGNO IL RIGORE

44′ Ammonito Escobar, evidentemente individuato come autore del fallo da rigore.

43′ CALCIO DI RIGORE PER L’INGHILTERRA: Impossibile dire quale delle due trattenute panamensi che stendono giocatori inglesi determinino il rigore. Sia come sia, è massima punizione.

41′ Anche il VAR, usato per controllare la posizione di Stones sulla ribattuta di Penedo, certifica la regolarità del gol

39′ 4-0 INGHILTERRA: Schuema con quattro tocchi su punizione, Young colpisce di testa, Penedo la para, arriva Stones che segna ancora di testa.

39′ GOL INGHILTERRA: ANCORA GOL PER JOHN STONES

37′ Prova la conclusione Perez, a lato non di molto.

35′ 3-0 INGHILTERRA: Lingard gioca un ben calibrato triangolo con Young e poi tira da venti metri a giro verso il palo destro: Penedo non può nulla.

35′ GOL INGHILTERRA: LINGARD SI ISCRIVE ALL’ELENCO DELLE MARCATURE

33′ Lancio lunghissimo di Henderson per Young, che tenta due volte di controllare il pallone: lo salva dalla rimessa dal fondo, ma non dal fallo laterale.

31′ L’Inghilterra prova uno schema su punizione che coglie Maguire sul lato sinistro: il suo colpo di testa vorrebbe essere un cross, in realtà è un tiro che termina alto.

30′ Trippier lancia lungo per Sterling, ma Penedo è attento.

29′ OCCASIONE PANAMA: Lunghissima serie di passaggi (un fallo laterale compreso) che porta Panama sotto porta con Rodriguez, che da posizione piuttosto complessa prova a superare Pickford senza successo.

26′ Prova ancora a farsi viva in avanti l’Inghilterra, ma l’assalto alla porta difesa da Penedo fallisce perché Sterling è in fuorigioco.

24′ Lancio lungo verso Lingard, che però non riesce a controllare il pallone, facendolo finire in fallo laterale.

23′ Loftus-Creek è il primo ammonito dell’incontro per parte inglese.

21′ 2-0 INGHILTERRA: Kane calcia verso l’angolo alto sinistro, nulla da fare per Penedo. Terzo gol in questi Mondiali per lui.

21′ GOL INGHILTERRA: KANE REALIZZA IL RIGORE

21′ Ci sono parecchi problemi prima di calciare il rigore perché i panamensi non vogliono saperne di far battere Kane senza prima creare ogni genere di disturbo

19′ CALCIO DI RIGORE PER L’INGHILTERRA: Fallo di Escobar che atterra Lingard in area di rigore all’incrocio dell’area piccola.

16′ Scontro di gioco tra scarpe avversarie che vede Gomez avere la peggio, anche se si rialza. L’impressione, dopo due interruzioni di una certa lunghezza, è che il recupero di questo primo tempo non sarà piccolissimo…

15′ OCCASIONE PANAMA: Tutt’altro che passiva, la nazionale centroamericana trova in Barcenas l’uomo che, da venti metri, è libero e calcia verso il palo sinistro. Il tiro è fuori, ma non di molto.

13′ Diversi i palloni persi in modo banale da Panama nella propria metà campo: l’Inghilterra si trova piuttosto frequentemente a cercare di affondare il coltello nella proverbiale piaga.

11′ Si fa vedere due volte in avanti Panama: nella prima occasione Walker neutralizza Barcenas, nella seconda c’è un cross da sinistra impreciso.

9′ Ammonito Cooper: era diffidato, Panama dovrà fare a meno di lui contro la Tunisia.

7′ 1-0 INGHILTERRA – Sul calcio d’angolo battuto da Trippier, Stones ha colpito di testa in modo perfetto. Primo gol in nazionale per lui alla presenza numero 28.

7′ GOL INGHILTERRA: STONES PORTA LA TERRA D’ALBIONE IN VANTAGGIO

6′ Primo calcio d’angolo per l’Inghilterra, per via di una chiusura su Trippier lanciato sulla fascia destra vicino all’area di rigore.

4′ Passano trenta secondi e Panama si ripresenta in attacco su una brutta gestione di palla nel centrocampo inglese. Godoy, dal limite dell’area, non trova la porta.

4′ Punizione dalla sinistra battuta da Davis, sulla respinta inglese tira altissimo Barcenas.

3′ Ci vogliono due minuti per dar modo a Lingard di recuperare e al gioco di riprendere.

1′ Subito in avanti l’Inghilterra: un’azione piuttosto confusa si conclude con un fallo in attacco di Maguire su Godoy, che però aveva sgomitato in eccesso su Lingard, rimasto a terra.

14:00 VIA, COMINCIA INGHILTERRA-PANAMA

13:59 Mancano ormai pochi secondi al via.

13:57 Terminata la cerimonia degli inni nazionali, le squadre si stanno dirigendo nelle proprie metà campo sotto la direzione dell’arbitro egiziano Ghead Grisha.

13:55 Spazio adesso all’Himno Istmeño, per Panama.

13:54 Risuonano ora gli inni nazionali. God Save the Queen è il primo.

13:53 Stanno ora entrando in campo le due formazioni.

13:50 Ancora pochi minuti all’inizio della contesa.

13:46 Si sta riempiendo lo stadio di Nizhny Novgorod, pieno sì di inglesi, ma anche di panamensi che fanno del sano folklore la loro arma per la simpatia.

13:40 Per Inghilterra e Panama quello odierno è il primo confronto in assoluto.

13:35 Diamo uno sguardo più preciso allo schieramento che sarà utilizzato dai due commissari tecnici nell’arco di questo incontro (previe sostituzioni).

13:30 Giornata con umidità piuttosto bassa a Nizhny Novgorod, quella di oggi. Le probabilità di pioggia sono pressoché nulle.

13:25 Panama ha un unico risultato che può esser d’aiuto: la vittoria. Impresa difficile per i Canaleros, ma ai Mondiali di “upset” se ne sono visti eccome.

13:15 L’Inghilterra ha un solo, chiaro obiettivo: tornare agli ottavi di finale dopo la sonante defaillance di Brasile 2014. Vincendo questa partita, può farlo con un turno d’anticipo e andarsi poi a giocare il passaggio da prima del gruppo contro il Belgio.

13:05 Di seguito le formazioni ufficiali delle due nazionali. Southgate ha deciso di risparmiare Dele Alli, vittima di un leggero infortunio. Nessuna variazione, invece, per i panamensi.

13:00 Buongiorno a tutti, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del primo incontro odierno dei Mondiali di Russia 2018, che oppone l’Inghilterra a Panama, nel gruppo G.





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *