Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: Mara Navarria sfiora il podio a Rio de Janeiro. Vince l’estone Kuuks

Pubblicato

il

Fa festa l’Estonia nella tappa di Coppa del Mondo di spada femminile a Rio de Janeiro. Sul gradino più alto del podio ci sale Kristina Kuusk, che dopo un secondo ed un terzo posto riesce finalmente a conquistare la vittoria. Kuusk che ha sconfitto in finale la Alexandra Ndolo con il punteggio di 15-10.

Squadra estone che fa doppietta sul podio, grazie anche al terzo posto conquistato da Erika Kirpu, sconfitta in semifinale dalla connazionale per 8-5. Sul gradino più basso ci sale anche  la polacca Ewa Nelip, che invece è stata battuta da Ndolo solo all’ultima stoccata per 15-14.

La tedesca aveva in precedenza spezzato il sogno di Mara Navarria di tornare sul podio in Coppa del Mondo. La friulana ha interrotto una serie di eliminazioni prima degli ottavi proprio dalla tappa dello scorso anno in Brasile. Navarria è stata sconfitta 15-11 da Alexandra Ndolo, che in precedenza aveva superato anche Giulia Rizzi per 15-10.

Sempre negli ottavi di finale si era interrotto il cammino di Rossella Fiamingo. La siciliana è stata superata 15-13 dalla russa Daria Martinyuk. Negli assalti del tabellone delle 32 sono state eliminate Francesca Boscarelli (derby perso 15-11 con Giulia Rizzi) e Alice Clerici, sconfitta dalla estone Irina Embrich. Nell’assalto del primo turno sono state sconfitte Roberta Marzani ed Alberta Santuccio.

Domani prova a squadre, con il quartetto azzurro formato da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio, che cerca un risultato di prestigio dopo un inizio di stagione deludente

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *