Seguici su

Golf

Golf, World Ladies Championship 2017: Jung-Min Lee per bissare il titolo sull’isola di Hainan

Pubblicato

il

Tutto pronto per la sesta edizione del World Ladies Championship (montepremi 560 mila euro), ricco evento organizzato dal Ladies European Tour con la collaborazione del China LPGA Tour e della Korean Ladies Professional Golf Association. 126 le protagoniste della tre giorni in programma sul percorso par 73 del Blackstone course di Mission Hills, splendida location sull’isola di Hainan (Cina). Le atlete diventeranno 60 dopo il taglio al termine del secondo round.

La coreana Jung-Min Lee cercherà di bissare il titolo conquistato nella passata edizione. Dovrà vedersela principalmente contro le migliori interpreti del circuito femminile europeo. Occhi puntati sulle inglesi Georgia Hall e Florentyna Parker, sulle transalpine Isabelle Boineau e Gwladys Nocera, e sul temibile trio danese composto da Nanna Koerstz Madsen, Emily Kristine Pedersen e Nicole Broch Larsen. Il contingente europeo sarà affiancato da golfiste provenienti dal resto del mondo del calibro della thailandese Supamas Sangchan, dell’australiana Rebecca Artis, e della sudcoreana Jin Young Ko. Quest’ultima nella passata stagione affiancò Jung-Min Lee nel vincente team event.

Il World Ladies Championship è stato disputato a Mission Hills in 4 precedenti occasioni. Soltanto una volta si è assistito ad un cambio di sede, ed in 5 occasioni si sono avvicendate sempre diverse vincitrici, ovvero la cinese Shanshan Feng (2012), la norvegese Suzanne Pettersen (2013), le coreane Inbee Park (2014) e So Yeon Ryu (2015), oltre alla già citata Lee.

Ai nastri di partenza anche un pò d’azzurro, con Diana Luna qualificata grazie al ranking LET. Prima riserva Sophie Sandolo, che può sperare di approfittare del ritiro di qualche sua collega.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: official Twitter Ladies European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *