Seguici su

Boxe

Boxe, Mayweather-Pacquiao: Money favorito, ma Pacman ha le sue armi

Pubblicato

il

Si avvicina l’attesa notte del 2 maggio, quando a Las Vegas combatteranno Floyd Mayweather e Manny Pacquiao per decretare il padrone assoluto dei pesi welter. Secondo i bookmakers, a partire con i favori del pronostico sarà lo statunitense: la Snai, ad esempio, paga il successo del padrone di casa ad 1.57, mentre la vittoria del filippino è data a 2.50 ed il pareggio a 17. Ad ammettere questa situazione, del resto è stato lo stesso allenatore di PacMan, Freddie Roach, che in un’intervista a The Telegraph ha dichiarato: “Sulla carta, Manny non dovrebbe avere nessuna chance. Ma neanche Davide ne aveva contro Golia“.

Proprio questa situazione che lo vede partire come sfavorito, potrebbe effettivamente giocare a favore di Pacquiao, che infatti è pienamente consapevole dei propri mezzi: “La boxe è stata presa in ostaggio da Floyd Mayweather abbastanza a lungo“, ha dichiarato sempre Roach, “ma l’incubo finirà presto“. Apparentemente, la posizione di Mayweather come “tiranno” della boxe è ampiamente condivisa dal pubblico neutrale, tanto che, al di fuori dei confini statunitensi, la maggioranza degli appassionati sembra essere decisamente a favore dell’asiatico.

Lo stesso Pacquiao si è detto fiducioso circa l’esito della sua sfida con Mayweather: “Si tratta di un avversario temibile, ma non è il più temibile della mia carriera, perché ho già affrontato De La Hoya e Márquez“, ha dichiarato l’eroe nazionale filippino. “La mia fiducia è diversa rispetto ai miei altri combattimenti: non sono nervoso, sono piuttosto impaziente, perché ho qualcosa da provare, amo essere l’outsider perché questo permette al mio istinto omicida di esprimersi. Non siate nervosi, sabato vincerò io, quindi rilassatevi“.

Qualunque sia l’esito finale del match, gli appassionati di boxe sperano soprattutto di vedere un incontro di alto livello che possa rilanciare la boxe professionistica ed attirare sempre più pubblico rispetto ai tempi recenti. Dall’altro lato, però, le cifre enormi che girano attorno questa sfida fanno ancora capire quanto il mondo del pugilato “pro” sia distante dalla gente comune, che di certo non può permettersi di pagare migliaia di dollari per assistere ad un incontro.

Articoli correlati:

* La carriera di Manny Pacman Pacquiao

* La carriera di Floyd Money Mayweather

* Il compenso dell’arbitro. Money provoca: “Io meglio di Ali”

* La folle corsa per i biglietti del match del secolo

Mayweather-Pacquiao in diretta tv in chiaro su Deejay Tv

* Le cifre della sfida più ricca di sempre. Ultimo anno per entrambi?

Mayweather con un paradenti d’oro e diamanti contro Pacquiao

Pacquiao-Mayweather, inizia lo show con il faccia a faccia

Pacquiao-Mayweather, firmato l’accordo ufficiale

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Manny Pacquiao (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *