Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonLive SportSport Invernali

LIVE Biathlon, Inseguimento femminile Oberhof 2026 in DIRETTA: doppietta di Elvira, italiane deludenti

Pubblicato

il

Rebecca Passler
Rebecca Passler / Angiolini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA MASCHILE DI BIATHLON

Si chiude qui la Diretta LIVE dell’inseguimento femminile di Oberhof che chiude la tappa più bella di sempre per il biathlon maschile italiano. Un saluto sportivo!

CLASSIFICA INSEGUIMENTO OBERHOF

1. Elvira OEBERG (SWE) 1  31’38”5

2. Suvi Minkkinen (FIN) 1  +16”

3. Hanna Oeberg (SWE) 2 +1’04”

25. Rebecca Passler (ITA) 4

41. Linda Zingerle (ITA) 4

46 Hannah Auchentaller (ITA)

49 Michela Carrara (ITA)

15:03 Seconda Suvi Minkkinen e terza una grande Hanna Oeberg in rimonta. Delusa e ai piedi del podio Simon.

15:02 Elvira Oeberg vince anche l’inseguimento di Oberhof e torna sotto pesantemente nella lotta per la Generale. Jeanmonnot fuori dalle prima 10.

GIRO 5/5 – L’ha già ripresa!!! Si va per la doppia presenza sul podio delle sorelle Oeberg.

GIRO 5/5 Ultimo giro interessante perché Simon aveva solo 6” di margine su Hanna dopo il poligono.

lo fa invece Hanna Oeberg, con Preuss. Probabilmente saranno terza e quarta Simon permettendo.

ULTIMO POLIGONO – Grande zero e grande vittoria di Elvira, Simon la butta via, Minkkinen sarà seconda. Attenzione a Michelon che può volare via Simon!

GIRO 4/5 – Elvira entra all’ultimo poligono con

GIRO 4/5 – Attenzione perché Simon e Minkkinen non perdono! Francese a 13”! Passler dopo la trentesima piazza prima delle azzurre.

GIRO 4/5 – Gara ancora aperta perché Simon e Minkkinen sono sotto i 20” da Elvira.

POLIGONO 3/4 – Grande zero di Elvira! Bene anche Simon e Minkkinen! Michelon esce quarta.

GIRO 3/5 – sono 25” tra Elvira e le inseguitrici all’entrata.

GIRO 3/5 – Forcing della svedese che ha messo 21” tra lei e le inseguitrici. Preuss, Richard e Hanna Oeberg a 51”.

GIRO 3/5 – Elvira Oeberg ancora al comando, con 15” su Hettich, Simon e Minkkinen. Poi Preuss a 46” dalla testa.

Sbaglia purtroppo pesantemente Passler e allora il treno delle prime 10 salta.

POLIGONO 2/4 – Un errore per Elvira. Anche però per Simon è Minkkinen! Solo Hettich con lo zero tra le inseguitrici, sarà 2^ la tedesca.

GIRO 2/5 – Non guadagna Elvira, che ha 20” di margine su Minkkinen e Simon. Kirkeeide a 42”. Passler pimpante a 10” dalla top10!

GIRO 2/5 – Jeanmonnot addiruttura 22^! Passler 14^!

GIRO 2/5 – Simon e Minkkinen sono a 19” dopo il primo poligono da Elvira.

Un errore Passler, moltitudine di errori di Carrara.

POLIGONO 1/4 – Pulita e abbastanza rapida Elvira. Simon con lo zero, così come Minkkinen. Zero anche di Kirkeeide. DOPPIO di Jeanmonnot!!!

GIRO 1/5 – Sono 5 giri da 3.3km. Perde Minkkinen, Simon non perde sono a 25”. Passler e Carrara sono insieme intorno alla decima piazza.

INIZIATA LA GARA!

14:23 Rebecca Passler e Michela Carrara vogliono provare ad avvicinare il miglior risultato della carriera, e possono farcela. Partono rispettivamente undicesima e quattordicesima con oltre un minuto da Elvira ma con distacco risicato dalle prime 6 posizioni.

14:12 Favorita d’obbligo Elvira Oeberg, ma perché ha 20” di margine su tutte, prime inseguitrici Minkkinen e Simon. Vedremo se la francese saprà tornare al suo livello con una prova maiuscola nel format che lei ama. Jeamonnot leader della generale deve cercare la rimonta.

14:07 Ancora una 20 minuti abbondanti e lo sparo di pistola scacciacani dichiarerà aperta la prova inseguimento femminile, che pone fino ad un weekend leggendario per l’Italia dello sport, grazie alle imprese di Tommaso Giacomel.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della prova che chiude la tappa di Oberhof, storica per il Biathlon italiano: l’inseguimento femminile. La Coppa del Mondo poi farà le valigie ed approderà già mercoledì a Ruhpolding!

Non ci sono Wierer e Vittozzi, ma comunque si è riscritta la storia in questa tappa. Oggi, Rebecca Passler e Michela Carrara vogliono provare ad avvicinare il miglior risultato della carriera, e possono farcela. Partono rispettivamente undicesima e quattordicesima ma con distacco risicato dalle prime 6 posizioni.  Favorita forse Elvira Oeberg, che parte in solitaria con 21″ su Minkkinen e 24″ su Simon, con Kirkeeide che si trova a 34″ in partenza con poco dietro anche Preuss.

La leader di Coppa Lou Jeanmonnot scatta appena settima con 55″ da recuperare sulla testa, lei che non viene data in un momento di forma spaziale a livello fisico. Vedremo oggi sin dove si spingerà, a 13″ dalla campionessa mondiale in carica scatta appunto Passler con Carrara sulle sue code, presenti per l’Italia anche Linda Zingerle e Auchentaller, che partono sulla quarantesima e quarantunesima posizione.

Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la Diretta LIVE testuale minuto per minuto dell’inseguimento femminile da 12.5 km di Oberhof (GER), si comincerà alle 14:30. Vi aspettiamo!