Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Julio Velasco: “Ampi margini, la squadra sta trovando nuove risorse come Obossa”

Pubblicato

il

Julio Velasco
Julio Velasco / LaPresse

Julio Velasco ha parlato al sito federale dopo la vittoria sulla Polonia nel quadrangolare di Genova che ha dato il successo nel torneo all’Italia: le azzurre, dopo aver battuto Serbia e Turchia, sconfiggendo anche le polacche hanno chiuso da imbattute la manifestazione.

L’analisi del match e della settimana in generale: “La cosa più importante è che la squadra, anche quando non gioca bene, riesce comunque a vincere. Questo significa che mentalmente ci siamo. Abbiamo commesso tanti errori e non abbiamo espresso il nostro massimo livello, ma le ragazze erano anche molto stanche perché abbiamo iniziato lunedì e il lavoro in palestra si fa sentire“.

L’esperienza è importante in match di questo tipo: “Ieri abbiamo giocato bene, oggi un po’ meno, però nel complesso la squadra ha disputato una buona partita, ovviamente ci sono grossi margini di crescita. Bisogna dare fiducia a queste giocatrici che sono in Nazionale da poco, solo giocando possono crescere e migliorare“.

Le giocatrici che si sono messe in mostra nel torneo: “Una nota molto positiva è che diverse giocatrici, in momenti differenti, hanno dato un contributo importante. Ieri è stata Adigwe a disputare una grande partita, oggi invece Obossa. Significa che il gruppo sta trovando risorse diverse e che tutte le atlete si stanno facendo trovare pronte“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI