Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pubblicato

il

L’Italia torna protagonista nel panorama internazionale della pallanuoto.
La formazione allenata da Sandro Campagna convince per qualità di gioco e risultati ad Alessandropoli, nella Division I di World Cup, centrando con anticipo la qualificazione alla Final Eight.

Un percorso solido quello degli azzurri, che si tolgono anche la soddisfazione di superare una rivale ostica come la Grecia, battuta 16-14 nella prima giornata del girone d’élite, risultato che consente al Settebello di iniziare nel migliore dei modi la fase che determinerà gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Nelle ultime due uscite della fase a gironi, la Nazionale affronterà nuovamente la Spagna, già superata all’esordio, e l’Ungheria, in un doppio confronto che servirà a definire il piazzamento finale in vista della fase a eliminazione diretta.

📌 World Cup di pallanuoto, qualificazione dell’Italia, analisi delle prestazioni e scenari verso la Final Eight.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità