Atletica
Zaynab Dosso spumeggiante a Belgrado! Fluida in batteria, accarezza il record italiano e fa sognare
AGGIORNAMENTO ORE 18.50. Zaynab Dosso ha vinto la finale con 7.02.
—
Zaynab Dosso ha alzato ulteriormente l’asticella rispetto all’uscita di settimana scorsa e ha primeggiato in maniera convincente nella batteria dei 60 metri del Meeting di Belgrado, tappa del World Indoor Tour (livello gold, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica al coperto). La velocista emiliana si è espressa in un brillantissimo 7.05, uscendo bene dai blocchi di partenza (0.169 il tempo di reazione) e poi offrendo una buona accelerazione, senza neanche spingere fin sulla linea del traguardo.
La Campionessa d’Europa e argento mondiale sulla distanza si è ampiamente lasciata alle spalle la greca Rafailia Spanoudaki-Chatzriga (7.28) e la canadese Sade McCreath (7.32), qualificandosi con disinvoltura alla finale delle ore 18.44, dove incrocerà anche la britannica Amy Hunt (7.21), l’australiana Torrie Lewis (7.24), la spagnola Jael Bestue (7.26) e la svizzera Geraldine Di Tizio Frey (7.29).
L’azzurra ha migliorato di quattro centesimi il crono siglato otto giorni fa a Ostrava (Cechia), quando si impose in un’altra tappa gold del World Indoor Tour. La 26enne si è fermata ad appena quattro centesimi dal suo record italiano, timbrato dodici mesi fa in occasione del trionfo continentale in sala.
