Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoLive CiclismoLive SportStrada

LIVE UAE Tour 2026, tappa di oggi in DIRETTA: primo confronto diretto tra scalatori

Pubblicato

il

Isaac Del Toro
Del Toro / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARED LA DIRETTA LIVE 

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della terza tappa dell’UAE Tour 2026. 183 km da Umm al Quwain a Jebel Mobrah per un arrivo in salita che chiama gli scalatori al primo vero faccia a faccia di questa stagione. Il belga Remco Evenepoel proverà a difendere la maglia da leader conquistata grazie alla cronometro di ieri, ma occhio ad uno scatenato Isaac Del Toro, all’azzurro Antonio Tiberi ed al belga Ilan van Wilder. Partenza prevista per le 9.30 italiane.

L’arrivo in salita è posto sull’inedita ascesa di Jebel Mobrah. Dopo una lunghissima marcia di avvicinamento priva di difficoltà altimetriche, la corsa entrerà nel vivo a partire dai -20 km all’arrivo. Una breve salita, seguita da una rapidissima discesa, farà da trampolino di lancio verso la salita che deciderà la tappa e stravolgerà la classifica generale. 15 km impegnativi con una pendenza media del 7% con gli ultimi 6 km che si inerpicano al 12% con punte durissime del 17%.

Sarà sfida aperta tra gli scalatori con il belga Remco Evenepoel (Red Bull Bora-hansgrohe), autentico mattatore di questo avvio di stagione, che dovrà rintuzzare gli attacchi del messicano Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG), dell’azzurro Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), dell’australiano Luke Plapp (Team Jayco AlUla) e del connazionale Ilan van Wilder (Soudal Quick Step). Occhi puntati inoltre sul canadese Derek Gee (Lidl Trek) e sul neozelandese Finn Fischer-Black (Red Bull Bora-hansgrohe).

La terza tappa dell’UAE Tour 2026  da Umm al Quwain a Jebel Mobrah inizierà alle 9.30. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento a tutti!