SNOWBOARD
Fa sul serio Miki Tsubaki. La nipponica ferma le lancette a 45.62. Per la tedesca Loch crono di 46.90.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
MEDAGLIERE OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 8 febbraio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 8 FEBBRAIO E GLI AZZURRI IN GARA
Fa sul serio Miki Tsubaki. La nipponica ferma le lancette a 45.62. Per la tedesca Loch crono di 46.90.
La statunitense Ashley Farquharson mette a segno un 53.451 a 701 millesimi dalla vetta.
Altissimi i tempi in questa run. 48.70 per Caviezel e 49.39 per Dancha. Tocca ad una delle papabili per il podio, ovvero la nipponica Miki Tsubaki.
La tedesca Anna Berreiter non va oltre un 53.253 a 503 millesimi da Taubitz. Delle tre tedesche è sicuramente la meno brillante sulla pista di Cortina.
La tedesca Merle Fraebel chiude in 52.851 a 101 millesimi da Taubitz.
Dovrà alzare il ritmo in seconda run Coratti, che chiude con 47.30. La tedesca Hofmeister, tra le favorite, non va oltre il 46.75.
45.38 per la ceca Maderova e 46.32 per la canadese Moisan. Ogni atleta farà una run su pista blu ed una su pista rossa. Tocca a Jasmin Coratti.
Julia Taubitz mette a segno un ottimo 52.750 e si prepara nel migliore dei modi per la gara vera e propria.
Ci siamo! Julia Taubitz si prepara per la partenza.
Stanno per iniziare le qualificazioni femminili del PGS. Italia al via con Jasmin Coratti, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso e Sofia Valle
Qualche minuto di attesa. La pista sta ricevendo interventi per il mantenimento. Dopodiché si tornerà in azione.
Si tornerà in azione tra 10 minuti per la sesta prova.
Dalle 9.00 le qualificazioni del PGS. Italia ambiziosa con 8 atleti al via, 4 al maschile ed altrettante al femminile
La quinta prova si conclude con il miglior tempo di Merle Fraebel in 52.855 con 16 millesimi su Julia Taubitz. Terza posizione per Hannah Prock a 108 millesimi, quarta per Elina Bota a 197, quinta per Lisa Schulte a 248, sesta per Natalie Maag a 296, mentre è ottava Verena Hofer a 325. 21a, invece, Sandra Robatscher a 1.232.
La tedesca Anna Berreiter chiude la quinta prova mettendo a segno il nono tempo in 53.222 a 367 millesimi da Fraebel.
La tedesca Merle Fraebel, penultima atleta di questa prova, chiude in 52.855 e vola al primo posto con 16 millesimi sulla connazionale Taubitz!
La tedesca Julia Taubitz, la più veloce nelle due prove di ieri, conclude la sua quinta manche con il tempo di 52.871 e vola in vetta con 92 millesimi su Prock!
La statunitense Summer Britcher centra un ottimo 53.152 a 189 millesimi da Prock e supera Hofer per appena 2 millesimi.
La statunitense Ashley Farquharson chiude 18a in 54.222 a 1.259 dalla vetta.
L’atleta indipendente Daria Olesik è settima con il tempo di 53.347 a 384 millesimi. Sempre prima Prock, quinta Hofer.
L’ucraina Yulianna Tunytska chiude in undicesima posizione con il crono di 53.738 a 775 millesimi dalla vetta.
L’ucraina Olena Smaha fa segnare un tempo di 53.636 ed è nona a 673 millesimi da Prock
La canadese Embyr-Lee Susko si piazza all’ottavo posto con il tempo di 53.444 a 481 millesimi dalla vetta.
La canadese Trinity Ellis centra un buon sesto posto in 53.295 a 332 millesimi da Prock.
La svedese Tove Kohala non va oltre un 54.749 a 1.786 per una 13a posizione.
L’austriaca Lisa Schulte è terza in 53.103 a 140 millesimi dalla connazionale.
L’austriaca Hannah Prock vola al comando in 52.963 con 89 millesimi di vantaggio su Bota.
L’austriaca Dorothea Schwarz chiude al quarto posto in 53.387 a 335 millesimi dalla vetta.
L’argentina Veronica Maria Ravenna si piazza in quinta posizione in 53.921 a 869 millesimi da Bota. Passo in avanti deciso rispetto a ieri.
La sud-coreana Hyesun Jung chiude con l’ottavo crono in 54.152 a 1.100 da Bota.
La cinese Peixuan Wang non va oltre la sesta posizione in 54.081 a 1.029 dalla vetta.
La polacca Klaudia Domaradzka si ferma in settima posizione in 55.419 tempo altissimo a 2.367 da Bota.
La lettone Kendija Aparjode si ferma in quinta posizione con il crono di 53.979 a 927 millesimi da Bota.
La lettone Elina Bota vola in vetta con il tempo di 53.052 con 99 millesimi su Maag e 128 su Hofer.
Verena Hofer si porta in seconda posizione con il tempo di 5.180 a 29 millesimi da Maag. Tempo davvero interessante per l’azzurra.
Sandra Robatscher non brilla e si ferma ad un 54.087 a 936 millesimi da Maag. Ed ora al via Verena Hofer!
La romena Ioana-Corina Buzatoiu chiude in 53.719 a 568 millesimi da Maag. Adesso tocca alla nostra Sandra Robatscher.
La svizzera Natalie Maag dà il via alla quinta prova con il tempo di 53.151. Ottimo tempo, migliore di tutti quelli di ieri! Tra poco le due azzurre…
SI PARTE!!!!! INIZIA LA QUINTA PROVA DELLO SLITTINO SINGOLO FEMMINILE!
Tutto pronto sulla pista intitolata ad Eugenio Monti. Tra pochi istanti si parte con la quinta prova!
Julia Taubitz, invece, ha chiuso in vetta la terza prova del singolo femminile con il tempo di 53.268 con 5 millesimi di vantaggio sulla connazionale Anna Berreiter, quindi terza a 45 l’austriaca Hannah Prock. Quarta posizione per la nostra Verena Hofer a 149, subito davanti Sandra Robatscher a 178. La quarta prova del singolo femminile ha visto Julia Taubitz di nuovo in vetta con il tempo di 53.408 con 46 millesimi sulla lettone Kendija Aparjode e 194 sulla connazionale Elina Bota a 194. Quarta la tedesca Anna Berreiter a 202, quinta la statunitense Emily Fischnaller a 234.Prova meno brillante per le azzurre che chiudono con l’ottava posizione di Verena Hofer a 388 millesimi, 20a Sandra Robatscher a 1.075.
Nella prima prova cronometrata la più veloce è Sandra Robatscher, che svetta in 53.553, davanti alle tedesche Anna Berreiter, seconda a 0.063, e Merle Malou Fraebel, terza a 0.083, mentre chiude in settima posizione Verena Hofer, staccata di 0.153. Nella seconda prova cronometrata termina davanti a tutte la lettone Elina Bota, prima in 53.541, che precede la teutonica Anna Berreiter, ancora seconda, a 0.106, e l’azzurra Verena Hofer, terza a 0.106. Quarta l’altra tedesca Julia Taubitz, a 0.114, davanti all’altra azzurra Sandra Robatscher, quinta a 0.119.
Per la caccia alle medaglie, invece, si inizierà nella giornata di domani, lunedì 9 febbraio, alle ore 17.00 con la prima manche, quindi alle ore 18.35 sarà la volta della seconda. Martedì 10 febbraio, infine, si partirà alle ore 17.00 con la terza manche, quindi la quarta e decisiva scatterà alle ore 18.34.
Ricordiamo il programma della giornata odierna. Alle ore 08.00 si partirà con la quinta prova, mentre alle ore 08.57 sarà tempo della sesta ed ultima.
Ci attendono due allenamenti di capitale importanza per le atlete. Ormai la pista di Cortina non ha più segreti per le atlete, quindi oggi andranno a forzare per presentarsi al massimo delle proprie possibilità ai nastri di partenza della gara.
Tra 20 minuti prenderà il via la quinta prova dello slittino singolo femminile.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova Diretta testuale dedicata alle Olimpiadi Invernali. Si comincia già alle 8.00 con le prove del singolo femminile di slittino!