BobLive SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSport Invernali
LIVE Bob a 4, Prove Olimpiadi 2026 in DIRETTA: prosegue lo studio di Baumgartner
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta e in Live della terza e quarta prova del bob a 4, dopo che ieri sono iniziati i test dove ben ventisei atleti hanno iniziato a prendere ritmo con la pista Eugenio Monti anche con un equipaggio allargato rispetto a quello della disciplina a 2, dominata dai tre tedeschi Johannes Lochner, Francesco Friedrich e Adam Ammour, che hanno vinto rispettivamente l’oro, l’argento e il bronzo.
Le tre punte di diamante della Germania, però, non hanno trovato il miglior ritmo possibile, con la disciplina a 4 che potrebbe non vederli protagonista come quella a 2, anche se ci aspettiamo una crescita della loro velocità e con tempi sicuramente più bassi rispetto a quelli di ieri, con le rispettive posizioni in classifiche che potrebbero essere più alte.
Chi ha sorpreso, in positivo, è stato l’italiano Patrick Baumgartner: infatti, l’azzurro, ha chiuso al primo posto sia la prima che la seconda batteria, trovando davvero un ottimo ritmo nelle due discese. Ovviamente è presto per parlare di possibilità di medaglia, ma il bobbista del tricolore ha dimostrato che se sta bene, nel bob a 4, può essere il vero outsider per la zona podio.
La terza batteria di prova del bob a 4 a Milano Cortina per le Olimpiadi invernali inizierà alle 10.00, con la quarta che invece vedrà il suo avvio poco dopo il termine della precedente. Speriamo che Baumgartner dimostri che quelli di ieri non sia stata solo una giornata buona ma un punto di partenza per far sognare tutti noi! Buon divertimento a tutti!
