Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 18a giornata di A1. Diop sempre più protagonista, Nwakalor regina del muro

Pubblicato

il

Binto Diop
Diop/LVF

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 18ª GIORNATA DI SERIE A1

REBECCA PIVA: Milano a caccia di riscatto dopo l’eliminazione in Coppa, si affida alla sua schiacciatrice che risponde presente a Macerata mettendo a segno 12 punti pesanti, con l’80% di positività in ricezione, il 52% in attacco, un ace e un muro.

BINTO DIOP: Semplicemente devastante nella sfida salvezza di Perugia. Signorile le affida gran parte dei palloni che scottano e lei nonb sbaglia un colpo, portando a casa 26 punti, con il 45% in attacco, 2 muri e 3 ace.

LOVETH OMORUYI: Nel segno della continuità. Non è partita da fuochi d’artificio, la sua contro Busto Arsizio ma non serve. La sostanza c’è sempre: 50% in ricezione, 40% in attacco, 13 punti con 3 muri vincenti. Sempre decisiva.

ALICE TANASE: Partuita di grande sostanza della schiacciatrice di Firenze sul campo del Monviso. Contribuisce al successo delle toscane con 11 punti, il 61% di positività in ricezione e il 32% in attacco con un muro.

ALESSIA BOLZONETTI: Viene chiamata in causa a più riprese da Cervellin e risponde sempre presente. La sua è una prova di qualità con il 53% in ricezione, il 50% in attacco e due muri per un totale di 12 punti in poco più di due set. Il punto che pesa conquistato da Bergamo porta anche la sua firma.

LINDA NWAKALOR: Prova vicina alla perfezione per la centrale toscana contro il fanalino di coda. Chiude con 13 punti in tre set, l’88% in attacco e ben 5 muri.

CRISTINA CHIRICHELLA: Da ex contro Novara sfodera una buona prestazione contribuendo alla rimonta vincente di Conegliano. Per lei 10 punti, il 66% in attacco e 3 muri.