Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rally

Dakar 2026, Luciano Benavides si aggiudica la settima frazione. Daniel Sanders sempre in vetta alla generale

Pubblicato

il

Luciano Benavides
Luciano Benavides / IPA Sport

Luciano Benavides si è aggiudicato la settima frazione della Dakar edizione 2026. Lo stage odierno portava la carovana da Riyadh a Wadi-Ad-Dawasir con un chilometraggio notevole: 418 chilometri di trasferimento e ben 459 di prove speciali. Una tappa che presentava diverse insidie e cambi di scenario e che, di conseguenza, ha portato a distacchi importanti.

La tappa è andata all’argentino Luciano Benavides (Red Bull KTM Factory Racing) che completa il suo sforzo con il tempo complessivo di 4 ore e 56 secondi. Alle sue spalle lo spagnolo Edgar Canet (Red Bull KTM Factory Racing) a 4:47, mentre è terzo il francese Adrien Van Beveren (Monster Energy Honda HRC) a 4:57. Centra la quarta posizione l’australiano Daniel Sanders (Red Bull KTM Factory Racing) a 5:35, in quinta troviamo lo statunitense Skyler Howes (Monster Energy Honda HRC) con un distacco di 6:46 dalla vetta, mentre in sesta si classifica il sudafricano Michael Docherty (Bas World KTM Team) a 7:38.

Settima posizione per lo spagnolo Tosha (Monster Energy Honda HRC) a 8:45, quindi ottava per il  il pilota del Botswana, Ross Branch (Hero Motorsports Team Rally) a 8:37. Nona posizione per il cileno Ignacio “Nacho” Cornejo (Hero Motorsports Team Rally) a 9:10, infine completa la top10 lo statunitense Ricky Brabec (Monster Energy Honda HRC) a 9:15.

A questo punto la classifica generale vede al comando Daniel Sanders con un margine di vantaggio di 4:25 su Ricky Brabec e 4:40 su Luciano Benavides. Tosha Schareina, in quarta posizione, si trova già oltre il quarto d’ora di ritardo. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI