Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella duella con Isabel Gose ed è argento con record negli 800 sl degli Europei in vasca corta

Pubblicato

il

Simona Quadarella
Quadarella / LaPresse

Un altro argento di qualità. Simona Quadarella, dopo essere giunta seconda nei 400 stile libero degli Europei di nuoto in vasca corta a Lublino (Polonia) e aver migliorato il record italiano di Federica Pellegrini, si è andata a prendere nella finale degli 800 sl di questa rassegna continentale nella piscina da 25 metri un altro primato storico.

La romana, infatti, è stata in grado di togliere circa 5″ al suo personal-best (8’07″99), andando a stampare sulla piastra il tempo di 8’03″00. Un risultato che ha consentito a Simona di mettere in soffitta il record storico di Alessia Filippi, risalente a Rijeka nel 2008, quando la campionessa tricolore siglò 8’04″53.

Una prestazione sorprendente, stando a quali fossero le aspettative di Quadarella per questo campionato, che segue però in scia quanto fatto ai Mondiali in vasca lunga a Singapore, dove la nostra portacolori è stata sempre in grado di migliorarsi. Un trend anche di questa rassegna continentale, valso la piazza d’onore in questa finale.

Uno splendido duello contro la tedesca Isabel Gose e gara spalla a spalla fino agli ultimi 100 metri. Nelle ultime quattro vasche, la condizione sfavillante in cui è la teutonica, autrice del record europeo nei 400 sl, si è notata e l’8’01″90 (record dei campionati) ha posto il punto esclamativo. Quadarella, dunque, splendida seconda e davanti all’altra teutonica Maya Werner (8’14″41).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI