Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alessandro Segafredo: “Voglio dare il massimo per la nazionale con le mie qualità”

Pubblicato

il

Nazionale italiana hockey ghiaccio
Nazionale italiana hockey ghiaccio/ Antonello Vanna

La nazionale italiana di hockey su ghiaccio è arrivata a Budapest per la seconda tappa dell’European Cup of Nations, nella quale il Blue Team sarà opposto dal 12 al 14 dicembre ai magiari padroni di casa, alla Polonia e alla Francia.

Sulla pista della Tüskecsarnok Arena di Budapest, gli uomini di Jukka Jalonen andranno a caccia di gol e vittorie importanti per proseguire la loro marcia d’avvicinamento verso le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

A presentare il tris di partite e le sue emozioni per essere in nazionale è stato l’attaccante di Asiago Alessandro Segafredo, 21 anni, che al sito federale ha detto: “Venire in nazionale senior è una cosa nuova per la mia carriera  ma è al tempo stesso un onore e un grande piacere. Mi trovo benissimo sia con il gruppo dei compagni che con lo staff tecnico: conosco Giorgio De Bettin e Stefan Mair da parecchio tempo e so cosa mi chiedono, inoltre c’è piena fiducia nelle scelte e nelle indicazioni di Jukka Jalonen”.

“Riesco ad avere comunicazioni positive con loro – ha aggiunto –  e questo è importante. Tutti sottolineano la qualità e la potenza del mio tiro, quindi punto a provare conclusioni verso la porta per fare la differenza. Quando questo non funziona, o non è possibile, l’importante è essere fisici e giocare con la testa al massimo nel sistema predisposto”.

Di seguito il calendario dell’Italia per il torneo di Budapest:

1a giornata
Venerdì 12 dicembre, ore 15.00: Polonia-Francia
Venerdì 12 dicembre, ore 19.00: Ungheria-Italia

2a giornata
Sabato 13 dicembre, ore 15.00: Italia-Polonia
Sabato 13 dicembre, ore 19.00: Ungheria-Francia

3a giornata
Domenica 14 dicembre, ore 12.30: Francia-Italia
Domenica 14 dicembre, ore 16.30: Ungheria-Polonia