Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley femminile, Scandicci aggancia Conegliano in testa. Antropova riposa, Bosetti top scorer. Busto Arsizio sorride

Pubblicato

il

Scandicci

Scandicci ha travolto la neopromossa San Giovanni in Marignano con un perentorio 3-0 (25-16; 25-17; 25-15) nel match valido per la quinta giornata della Serie A1 di volley femminile, dando continuità al successo di lusso conseguito mercoledì sera contro Milano e infilando così la quinta affermazione in campionato. Le toscane hanno agganciato Conegliano al comando della classifica generale a 14 punti, ma le venete hanno disputato un incontro in meno rispetto alla Savino Del Bene. Le romagnole, invece, non riescono a schiodarsi da quota zero e rimangono in ultima posizione, ancora alla ricerca del primo set della propria storia nel massimo campionato:

Scandicci ha preso il comando delle operazioni già nelle battute iniziali dei tre set e ha preso il largo con enorme disinvoltura, manifestando una nitida superiorità tecnica. La bomber Ekaterina Antropova e la palleggiatrice Maja Ognjenovic sono rimaste a riposo, hanno chiuso in doppia cifra le attaccanti Caterina Bosetti (14 punti) e Lindsey Ora Ruddins (14), 9 sigilli (3 muri) per la centrale Camilla Weitzel. Tra le fila delle padrone di casa le migliori sono state Martina Bracchi (11 punti) e Anna Piovesan (7), due punti per Serena Ortolani.

Busto Arsizio ha avuto la meglio contro Vallefoglia per 3-0 (25-21; 25-23; 25-12), ottenendo il terzo successo stagionale, utile per rialzarsi e salire in ottava posizione. Le Farfalle dedicheranno l’affermazione alla capitana Jennifer Boldini, che si è infortunata nel corso della settimana. Jospehine Obossa (19 punti, 3 muri) e Katja Eckl (13, 3 ace) sono state impattanti contro il sestetto guidato da Loveth Omoruyi (9) ed Erblira Bici (12).

L’altro match del pomeriggio, oltre al successo di Milano contro Macerata, si è deciso al tie-break: Monviso ha espugnato il campo di Firenze rimontando da 1-2 (25-22; 24-26; 22-25; 25-18; 15-12), sotto la guida di Adhu Malual (18 punti), Anna Davyskiba (18) e Yasmina Akrari (15 punti, 3 muri), mentre alle toscane non sono bastate Alice Tanase (10), Vanja Bukilic (13) e Francesca Villani (17).