Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Lisa Vittozzi vince il Loop One Festival a Monaco di Baviera: “Il lavoro darà i suoi frutti”

Pubblicato

il

biathlon-lisa-vittorzzi-mondiali-fisi-pentaphoto
Lisa Vittozzi/La Presse

In attesa della prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, in programma il 29 novembre, Lisa Vittozzi si è oggi imposta nettamente al Loop One Festival, kermesse organizzata dalla Federazione Internazionale a Monaco di Baviera. Dopo aver saltato la scorsa stagione, l’azzurra si è mostrata subito in palla, e sembra pronta a recitare un ruolo da protagonista nella Coppa del Mondo, non dimenticando l’appuntamento con le Olimpiadi.

La sappadina ha dimostrato di essere in condizione sia sugli skiroll sia al poligono, dove è stata precisa ed ha ritrovato il suo marchio di fabbrica, la rapidità. Gli unici due errori sono maturati in finale in ciascuno dei poligoni in piedi, ma tutto ciò non ha influito sull’esito della gara. L’italiana è così riuscita a tagliare il traguardo per prima, anticipando per 5.9 secondi la svedese Johanna Skottheim.

Ha poi completato il podio l’altra svedese Anna Magnusson, distante 7.4 secondi dall’atleta dei Carabinieri. Inizia quindi nel migliore dei modi la stagione internazionale di Lisa Vittozzi, seppur la neve non sia ancora protagonista. Queste le parole dell’azzurra: “E’ straordinario: è una giornata davvero emozionante per me. Era tanto tempo che non gareggiavo e mi sono divertita davvero tanto in questo contesto. Ora posso davvero dire di non vedere l’ora che arrivi l’inverno. In gara ho pensato solo a fare del mio meglio: sono consapevole di quello che posso fare e ho cercato di vivere al massimo il momento, sia al tiro che in pista. Passo dopo passo cercherò ora di definire ancor più la mia condizione. Credo molto nel lavoro che ho fatto, mi sento in fiducia e sono convinta che i risultati arriveranno”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI