Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Auger-Aliassime diventa uno spauracchio per Lorenzo Musetti: vantaggio sempre più risicato nella corsa alle ATP Finals

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti / IPA Sport

Al termine della prima edizione dell’ATP 250 di Bruxelles, che ha rilevato Anversa come sede degli European Open di tennis, proseguirà nelle prossime settimane la sfida per un posto alle ATP Finals tra l’azzurro Lorenzo Musetti ed il canadese Felix Auger-Aliassime, vincitore del titolo in Belgio.

Il successo del canadese fa calare il divario tra i due contendenti da 530 punti a 330, con il nordamericano che ne ha incamerati 250 contro i 50 dell’azzurro, fermatosi ai quarti. Dopo il torneo belga, la lotta per le Finals si sposterà tra Basilea e Vienna, entrambi tornei di categoria 500, con Musetti in Austria ed il canadese in Svizzera.

Neppure questi due tornei saranno sufficienti a dirimere la questione, dunque tutto potrebbe decidersi nel Masters 1000 di Parigi-Nanterre, senza dover ricorrere agli ultimi 250, con il nordamericano iscritto a Metz. Dalla prossima settimana, però, entreranno in gioco anche gli scarti: il canadese dovrà ottenere più di 50 punti a Basilea per muovere la classifica, mentre Musetti dovrà ottenere più di 10 punti per iniziare a guadagnare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI