Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

24 Ore di Le Mans

WEC: Cadillac con fiducia in Asia: “Stiamo migliorando sempre di più”

Pubblicato

il

Porsche Cadillac #12
Porsche Cadillac #12 / Daniele Paglino

Cadillac Hertz Team JOTA insegue in Giappone il secondo posto nella classifica costruttori con 4 punti di ritardo da Porsche al termine della Lone Star Le Mans. Il marchio americano torna in azione al Fuji dopo la pole ottenuta lo scorso anno con l’auto n. 2 di Alex Lynn.

Il britannico, in azione quest’anno con la V-Series.R n. 12 che ha vinto la 6h San Paolo con Norman Nato e Will Stevens, si colloca a sette punti dal terzo posto nella classifica, attualmente occupato dalla Porsche n. 6 di Kevin Estre/Laurens Vanthoor.

Ricordiamo che Cadillac e Porsche sono ancora pienamente in lotta per il Mondiale piloti, controllato attualmente dalla Ferrari n. 51 ufficiale davanti alla 499p n. 83 AF Corse. Tra i costruttori invece Porsche e Cadillac  si contendono il secondo posto alle spalle di Ferrari che potrebbe vincere il titolo già questo weekend.

Stevens ha dichiarato in una nota: “Lo scorso anno Lynn ha ottenuto la pole, cercheremo di fare lo stesso e di lottare con i migliori anche in gara. Stiamo migliorando sempre di più  e cercheremo di lottare per i punti che siamo sempre riusciti a conquistare nonostante tutto”.

Ottimismo anche da parte di Earl Bamber (n. 38), vincitore con Jack Aitken e Fred Vesti settimana scorsa con Cadillac (Whelen Engineering) a Indianapolis nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. “La Cadillac è stata competitiva al Fuji l’anno scorso, purtroppo siamo stati rallentati da un contatto. Vogliamo confermare quanto di positivo realizzato nelle scorse settimane”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI