Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EquitazioneSalto

Equitazione: Gerrit Nieberg piazza la zampata nel Global Champions Tour di Riesenbeck. Camilli in top 10

Pubblicato

il

Emanuele Camilli / Pier Colombo

Gerrit Nieberg è profeta in patria nella tappa del Global Champions Tour 2025, che si è conclusa pochi minuti fa sul tracciato a ostacoli di Riesebenrg.

Il teutonico infatti, autore di un doppio percorso netto, ha chiuso il jump off con il crono di 46.99 – in sella al suo Ping Pong van de Lentamel – anticipando, rispettivamente al secondo e al terzo posto, lo svedese Peder Fredricson (48.17 – montante Alcapone des Camille) e il forte olandese Harrie Smolders (48.78 – Bingo du Parc); con in totale 6 binomi arrivati al momento decisivo.

In casa italiana, v’è da registrare il buon 10° posto di Emanuele Camilli: l’azzurro, secondo con i suoi Riesenbeck International ieri, nella Global Champions League, ha chiuso a 84.35 con 4 penalità in sella a Chacco’s Girlstar.

Gilles Thomas, oggi non in gara in Germania, comanda la classifica generale del Global Champions Tour: il belga ha messo insieme 241 punti dopo 11 tappe. Il migliore degli italiani, già certo della qualificazione all’evento di fine anno, è proprio Emanuele Camilli: 19esimo con 101.67, ma forte della vittoria ottenuta qualche mese fa a Città del Messico.

Prossimo appuntamento col massimo circuito equestre del salto ostacoli in programma dal 19 al 21 settembre in quel di New York, negli Stati Uniti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI