Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Fabio Fognini: “Grazie Roma, è stato un bellissimo viaggio. Continuerò a giocare fino a fine anno”

Pubblicato

il

Fabio Fognini
Fognini / Lapresse

Fabio Fognini è stato sconfitto dal britannico Jacob Fearnley per 6-2 6-3 al primo turno degli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista ligure, dopo aver annunciato nei giorni scorsi che questa sarebbe stata la sua ultima partecipazione al Foro Italico, è stato celebrato dal pubblico presente ieri sera sul Centrale per un ultimo saluto al termine del suo tribolato percorso agonistico sui campi romani.

Grazie Roma, è stato un bellissimo viaggio. Non mi ritiro adesso, continuerò a giocare fino a fine anno e poi deciderò con calma. Abbiamo una famiglia, abbiamo dei figli, la seconda andrà a scuola a settembre. Per ogni cosa c’è un inizio ed una fine, bisogna dare spazio a loro“, spiega l’ex numero 9 del ranking mondiale e vincitore del Masters 1000 di Montecarlo nel 2019.

Sugli alti e bassi che hanno contraddistinto soprattutto nei primi anni il suo rapporto con il torneo capitolino:Ci sono stati momenti bellissimi. Quando ero giovane e ribelle avevo un po’ di attrito con il pubblico di Roma. Spero e credo di poter essere ricordato come un ragazzo che metteva tanta passione, qualche volta ho sbagliato e me ne sono sempre scusato“.

A parte quella che ha definito ‘la ferita aperta della Coppa Davis‘ (non fu convocato da Volandri per le Finals di Malaga nel 2023), Fognini non ha grandi rimpianti: “Sono contento della carriera che ho fatto, mai avrei immaginato di arrivare in top10 in singolare e doppio. Ora tiferò per gli italiani e proverò a togliermi qualche altro sassolino. Mi sarebbe piaciuto darvi un’altra soddisfazione, ma vado via con il sorriso sulle labbra. Ci vediamo sui campi“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI