Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Carlos Alcaraz ammette: “Ho bisogno di Sinner per esprimere il mio miglior tennis”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz / Valerio Origo

Carlos Alcaraz ha iniziato bene il proprio percorso negli Internazionali d’Italia 2025. Lo spagnolo (n.3 del mondo) ha battuto nettamente il serbo Dusan Lajovic col punteggio di 6-3 6-3, mettendo in mostra alcuni colpi del suo sconfinato repertorio. Nel prossimo turno ci sarà un altro esponente della Serbia, ovvero Laslo Djere, e salvo sorprese l’esito del confronto non dovrebbe cambiare più di tanto.

Il murciano, dunque, sembrerebbe aver messo alle spalle i suoi problemi fisici che lo avevano costretto a saltare il Masters1000 di Madrid. “È stata una partita fantastica, ho ottenuto un’ottima percentuale di servizio e mi sono sentito molto a mio agio. Ciò mi dà molta fiducia per ciò che verrà. Domani andrò a visitare Roma. Ho un amico che vive qui e gioca nella Lazio e guardiamo la partita, giusto per godercela un po’. Voglio vedere la città e visitare le sue bellezze“, ha rivelato.

La cosa importante era verificare la reazione del mio fisico. Sono riuscito a fare un paio di sprint senza sentire dolore, il che è molto positivo. Mi sono preso qualche giorno di pausa da qualsiasi cosa. Ho fatto il recupero solo con il mio fisioterapista, staccando la spina. Quando sono tornato a casa lunedì da Madrid, ho fatto un controllo per vedere come mi sentivo e il quadro era quasi perfetto. Così ho iniziato ad allenarmi“, ha raccontato Alcaraz.

A Carlitos è stata posta anche la domanda sul ritorno di Jannik Sinner a Roma: “È bello rivederlo qui. In un certo senso, avevo bisogno di lui nel circuito perché mi ha sempre spinto a diventare un giocatore migliore e a dare il 100%. Riesce ad attirare molti fan e il suo tennis è incredibile. Come ho detto, non è un bene solo per me, ma anche per gli appassionati“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI