Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

L’ex allenatore di Roger Federer traccia le differenze tra Alcaraz e Sinner

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Sinner - Alcaraz / IPA Sport

La settimana del tennis mondiale è iniziata con un aggiornamento di classifica importante, ovvero Carlos Alcaraz n.2 del mondo e inseguitore di Jannik Sinner. Lo spagnolo sembrerebbe essersi messo alle spalle le difficoltà che avevano caratterizzato il suo percorso e sull’amata terra rossa si è ritrovato. Il successo nel Masters1000 di Montecarlo potrebbe rappresentare, quindi, uno snodo importante.

Ai microfoni di Tennis Channel, ne ha parlato l’ex allenatore di Roger Federer, Paul Annacone: “A tutti noi piace trarre conclusioni affrettate quando grandi giocatori come Carlos Alcaraz incontrano ostacoli e dimentichiamo quanto sia giovane lo spagnolo. E spesso dimentichiamo anche la dinamica completa della sua personalità, sia come persona che come giocatore“, ha puntualizzato.

Penso che storicamente, Carlos Alcaraz avrà un po’ più di alti e bassi rispetto a Jannik Sinner perché ha tantissima varietà. Grazie alla sua personalità, avanza, rimane indietro, tira palle corte, è capace di ribaltare lo scambio quando è attaccato, tira vincenti. Quindi, avrà un andamento altalenante in misura maggiore di Sinner, che è in fase di stop in questo momento per la nota vicenda che lo riguarda“, ha sottolineato Annacone.

E ancora: “Le punte dello spagnolo a mio avviso sono un po’ più alte dell’italiano, ma penso anche che il livello medio di gioco di quest’ultimo sia migliore dello spagnolo“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI