Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, prove generali al Valero Texas Open prima del The Masters. Tanti big in campo

Pubblicato

il

Akshay Bhatia
Akshay Bhatia / IPA Agency

Il PGA Tour rimane in Texas per l’ultimo appuntamento prima del The Masters, l’evento più atteso dell’anno. Dal 3 al 6 aprile, infatti, il maggiore circuito americano si sosta da Houston a San Antonio per il Valero Texas Open, torneo che mette in palio 9,5 milioni di dollari e 500 punti FedEx. Sui fairway del TPC San Antonio difenderà il titolo Akshay Bhatia (due titoli in carriera: l’anno scorso qui nel “Lone Star State” e nel 2023 al Barracuda Championship) ma lo statunitense sarà rincorso da un field stellare.

Torna in campo dopo la pausa della scorsa settimana lo svedese Ludvig Åberg che, insieme a Tony Finau, Tommy Fleetwood, Rickie Fowler, Jake Knapp, Hideki Matsuyama e Sami Valimaki, è tra i favoriti per il titolo. Si ripresenta al via anche Max Homa, con una stagione non delle migliori alle spalle finora. Il 6 volte vincitore sul PGA ha mancato 4 tagli su 7 presenze e un ritiro dopo il primo giro al Farmers Insurance Open.

Particolarmente motivato sarà, tra gli altri, anche il canadese Corey Conners, 2 volte vincitore qui al Valero Texas Open in 5 anni (nel 2023 e nel 2019). Anche J.J. Spaun, quest’anno già con 2 2° posti e una 3ª piazza, sarà tra i golfisti da tenere sotto controllo. Il 34enne, nato a Los Angeles, ha vinto sull’Oak Course nel 2022 ed è sicuramente tra i migliori giocatori di questo inizio di stagione. Non mancherà, ovviamente, anche una fetta di Italia a San Antonio. Matteo Manassero sarà al via insieme a Francesco Molinari, tornato, quest’ultimo, in campo proprio la scorsa settimana ad Houston. Il torinese si presenta con 3 tagli mancati e 2 buoni risultati su 5 presenze fin qui nel 2025 mentre il veronese, classe ’93, scenderà in campo forte del suo ultimo 39esimo posto al Texas Children’s Houston Open e dei suoi 5 risultati utili su 7 tornei.

Assenti Rory McIlroy, Scottie Scheffler e Xander Schauffele. I 3 nomi caldi del momento hanno preferito riposare e allenarsi in vista dell’appuntamento dell’anno.