Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, lo slalom chiude il weekend di Kranjska Gora. Tutti contro Kristoffersen per la Coppa di specialità

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen / Pier Colombo

Si va a concludere ufficialmente anche il fine settimana di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. Sulla pista denominata “Podkoren” dopo il gigante disputato nella giornata di ieri, oggi sarà la volta dello slalom che andrà a fare calare il sipario sul weekend sloveno.

Quale sarà il programma della gara tra i rapid gates? La prima manche dello slalom di Kranjska Gora prenderà il via alle ore 09.30, mentre la seconda e decisiva scatterà alle ore 12.30. Al termine di questa gara saremo ufficialmente nel rush finale della stagione. Rimarranno da disputare, infatti, solamente il fine settimana di Kvitfjell (con discesa e superG), quello di Hafjell (slalom e gigante) prima delle Finali di Sun Valley (Stati Uniti).

Cosa dovremo aspettarci dallo slalom odierno? Come sempre la risposta non potrà che essere: tanto equilibrio, spettacolo e incertezza. In questa era dello sci alpino le porte strette non hanno un dominatore. Hanno tantissimi pretendenti per i successi di tappa e complessivi, con i dettagli che fanno la differenza. Assieme ai centesimi.

La conferma dell’equilibrio in slalom arriva direttamente dalla classifica di specialità che è totalmente in bilico. Al comando troviamo Henrik Kristoffersen con 467 punti con 3 sole lunghezze di vantaggio su Clement Noel, quindi terzo Loic Meillard con 415 punti (-52), mentre è quinto Timon Haugan con 379 davanti a Atle Lie McGrath con 362.