Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Parigi-Nizza, Mads Pedersen: “Bellissimo vincere dopo una giornata dura, che volata lunga con Tarling…”

Pubblicato

il

Mads Pedersen
Pedersen / IPA Agency

Mads Pedersen ha vinto la sesta tappa della Parigi-Nizza imponendosi nel gelo di Berre l’Etang al termine di un lunghissimo sprint e prevalendo nei confronti dei britannici Joshua Tarling e Samuel Watson. Il danese della Lidl-Trek ha conquistato il suo secondo successo stagionale dopo quello ottenuto un mese fa nella seconda tappa del Tour de la Provence e ha alzato le braccia al cielo per la 49ma volta in carriera.

Mads Pedersen ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine della tappa: “Dopo una giornata così dura è ovviamente bello vincere. Sarebbe stato un peccato arrivare secondi o terzi. È davvero bello ottenere una vittoria con la squadra e Mattias Skjelmose che sale in classifica generale. Per noi è stata una giornata perfetta. A nessuno piace correre con 5-6 °C e la pioggia, è stata una giornata difficile“.

Il già Campione del Mondo ha poi proseguito:Ho fatto una lunga volata, ma Tarling è così forte.. Non lo si può mai togliere dall’equazione, anche in una volata come questa. Comunque, non importa se vinci di mezzo centimetro o di mezzo metro. Sapevo che se fossimo arrivati con Tim Merlier in uno sprint pulito sarebbe stato difficile vincere, quindi questo era l’ideale”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI