Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallamano

Pallamano, Italia contro la Lettonia in una partita per riprendere il cammino

Pubblicato

il

Nazionale Italiana Pallamano (Giacomo Savini)
Nazionale Italiana Pallamano (Giacomo Savini) / IPA

Dopo i Mondiali 2025, chiusi con uno storico 16° posto, l’Italia della pallamano è pronta a ripartire nella sua stagione internazionale andando a rimettere la testa sul percorso di qualificazione agli Europei 2026. Gli azzurri si affacciano al primo dei due impegni contro la Lettonia, andando a fare visita domani sera – con palla d’inizio fissata alle 18.40 – ai baltici, in una partita nella quale servirà non sbagliare l’atteggiamento e possibilmente vincere con una larga differenza reti.

A Jelgava, Parisini e compagni, “dovranno misurarsi” anche con una novità importantissima, quella della guida tecnica: nel frattempo l’Italia è passata dalla gestione di Riccardo Trillini a quella di Bon Hanning. Sarà interessante capire cosa si vedrà in campo, anche se il nuovo dt ha fatto capire che, almeno all’inizio i cambiamenti saranno pochi, magari andando a toccare principalmente il sistema difensivo.

L’Italia riparte da una situazione di classifica che la vede a 2 punti, dopo 2 gare, maturati in seguito alla sconfitta esterna contro la Spagna e all’esaltante vittoria interna contro la Serbia, entrambe arrivate con lo score di 31-30.

La classifica aggiornata del Gruppo 4 verso gli Europei 2026:
Spagna 4 p.ti, ITALIA 2, Serbia 2, Lettonia 0.

FORMULA. Si qualificano alla fase finale degli EHF EURO 2026 le prime due di ciascun girone, a cui si aggiungono le quattro migliori terze di tutti gli otto gruppi. La classifica delle terze viene stilata tenendo conto esclusivamente dei risultati ottenuti contro prima e seconda del proprio raggruppamento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI