Motocross
MXGP, Gajser vuole rimettere le cose in chiaro nel GP di Castiglia e La Mancha. Guadagnini per confermarsi
Entra ufficialmente nel vivo la stagione del motocross. Dopo l’antipasto rappresentato dal Gran Premio di Argentina di inizio mese, si torna in azione con il primo appuntamento nel Vecchio Continente.
Nel corso del prossimo fine settimana, infatti, si correrà il Gran Premio di Castiglia e La Mancha, seconda tappa del Mondiale MXGP 2025. Sul tracciato di Cozar si tornerà in azione per una gara che si annuncia spettacolare e, soprattutto, per capire se quanto visto a Cordoba sarà confermato, o meno.
Per il momento, infatti, le sorprese non sono certo mancate. Al comando della classifica generale, infatti, troviamo il francese Maxime Renaux (Yamaha) con 57 punti con una lunghezza di vantaggio sul connazionale Romain Febvre (Kawasaki) mentre è terzo lo sloveno Tim Gajser (Honda) con 48 punti. Quarta posizione per il nostro Mattia Guadagnini (Ducati) con 40 punti e la consapevolezza che in questo 2025 potrà davvero essere protagonista.
Cosa dovremo aspettarci dal Gran Premio di Castiglia e La Mancha? Ovviamente l’assenza di Jorge Prado si farà sentire per il pubblico di casa che, tuttavia, potrà godersi di un grande spettacolo. Tim Gajser, dall’alto della sua carriera, cercherà subito di rimettere in chiaro le cose con il duo francese che proverà a confermare l’ottimo esordio in Argentina. Mattia Guadagnini cercherà di essere della lotta con Andrea Bonacorsi (21 punti a Cordoba) che proverà a crescere passo dopo passo nella classe regina.
