GP ArgentinaMotoGP
Moto2, Manuel Gonzalez domina anche le pre-qualifiche del GP di Argentina, Arbolino unico italiano in Q2
Si sono concluse poco fa le pre-qualifiche della Moto2, andate in scena sulla pista di Termas de Rio Hondo, in Argentina. Nei 40 minuti della FP2 i piloti hanno cercato il miglior crono per entrare nelle prime quattordici posizioni e disputare, domani, direttamente il Q2. La prima posizione è stata ottenuta da Manuel Gonzalez (Kalex Intact GP) che bissa il primato della FP1 con il crono di 1.41.713.
Secondo posto per lo spagnolo Alonso Lopez (Boscoscuro Team HDR Heidrun) vittima di una caduta nel finale che ha concluso anticipatamente le pre-qualifiche. Terzo posto per il britannico Jake Dixon (Boscoscuro ELF Marc VDS Racing Team) che conferma la stessa posizione della prima prova libera con un ritardo dal leader di 0.0175.
Quarta piazza per l’iberico Marcos Ramirez (Kalex Onlyfans American Racing Team) che mostra miglioramenti rispetto al nono posto delle FP1. Conclude la top 5 il belga Barry Baltus (Kalex Fantic Racing) con il tempo di 1.42.276. Il suo compagno di squadra, Aron Canet, nonostante una brutta caduta, è riuscito comunque ad assicurarsi l’accesso al Q2.
Il solo italiano presente nelle prime quattordici posizioni è Tony Arbolino (Boscoscuro Pramac Yamaha Moto2) che ha concluso in settima posizione e proverà a raggiungere sabato la migliore piazzola in vista della gara. Celestino Vietti (Boscoscuro Team HDR Heidrun) durante il suo giro migliore, è stato interrotto dalla bandiera rossa sventolata per la caduta di Alonso Lopez ed ha chiuso in 23ma posizione.
