Seguici su

GP ArgentinaMotoGP

Moto2, Manuel Gonzalez svetta nelle FP1 del GP di Argentina, secondo un ottimo Arbolino

Pubblicato

il

Tony Arbolino
Tony Arbolino/La Presse

Cala il sipario sulle prime prove libere della Moto2, corse sul tracciato argentino di Termas de Rio Hondo. La pista, non più scivolosa dopo le FP1 della Moto3, ha permesso ai piloti di sondare i motori prima delle prequalifiche. Il miglior tempo è stato ottenuto dallo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex Intact GP) con il tempo di 1.44.147.

Seconda posizione per un ottimo Tony Arbolino (Boscoscuro Pramac Yamaha Moto2) con un distacco di 0.039. Terzo posto per il britannico Jake Dixon (Boscoscuro  ELF Marc VDS Racing Team) a circa 2 decimi dal leader. Quarta piazza per l’iberico Aron Canet che con la sua Kalex Fantic si dimostra veloce. Chiude la top 5 il brasiliano Diogo Moreira (Kalex Italtrans Racing Team) con il crono di 1.44.617.

In sesta posizione troviamo l’indonesiano Mario Aji (Kalex Idemitsu), che già in Thailandia aveva mostrato le sue capacità. Settimo il sudafricano Darryn Binder (Kalex Italjet Gresini Moto2) con circa 1 secondo di distacco dalla testa. Ottavo il turco Deniz Öncü (Red Bull KTM Ajo), che non riesce ad ottenere il primo posto come nello scorso weekend. Concludono la top ten gli spagnoli Marcos Ramirez (Kalex Onlyfans American Racing Team) e Alonso Lopez (Boscoscuro Team HDR Heidrun), rispettivamente nono e decimo.

Il prossimo appuntamento per la Moto2 sono le prequalifiche del GP di Argentina, che si terranno oggi alle 18 ora italiana. Invece, la seconda manche delle prove libere avrà luogo nella giornata di sabato 15 marzo alle ore 13.20 (orario italiano). I piloti sono chiamati a dare il massimo per trovare le migliori condizioni in vista della gara.