Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Live SportSkicrossSport Invernali

LIVE Skicross, Craigleith 2025 in DIRETTA: Jole Galli splendida terza! Brutta caduta per Simone Deromedis, che si ferma ai quarti

Pubblicato

il

Simone Deromedis
Deromedis / Ipa

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

19:25 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questa gara e vi augura un buon proseguimento di serata.

19:23 L’Italia festeggia il terzo posto di Jole Galli, al quinto podio stagionale e sesto in carriera. L’augurio è che la caduta di Simone Deromedis non abbia provocato problemi fisici che potrebbero condizionare le prove future.

19:22 Questa la top3 della classifica generale maschile quando mancano tre gare al termine della stagione:

1.Simone Deromedis (818 punti)

2.Reece Howden (758 punti)

3.Florian Wilmsmann (750 punti).

19:19 Vittoria per Reece Howden, Alex Fiva chiude secondo, mentre Kevin Drury è terzo. Florian Wilmsmann è quarto, Deromedis limita i danni rispetto al più immediato inseguitore.

19:17 Adesso fari puntati sulla big-final con Alex Fiva, Florian Wilmsmann, Kevin Drury e Reece Howden, al termine di questa run avremo una visione chiara della classifica di Coppa del Mondo.

19:15 Tobias Mueller cade ed è fuori. David Mobaerg vince la small-final e chiude quinto, Tim Hronek sesto e Romain Detraz settimo.

19:13 Questi gli atleti al via della small-final maschile: David Mobaerg, Tim Hronek, Romain Detraz e Tobias Mueller.

19:11 Dominio assoluto di Fanny Smith, che oggi ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle avversarie. Marielle Berge Sabbatel chiude seconda, mentre Talina Gantenebin si deve accontentare della quarta moneta.

19:10 E’ PODIOOOOOOOOOO! TERZA POSIZIONE PER JOLE GALLI, SESTO PODIO IN CARRIERA PER LEI!

19:09 SI COMINCIA!

19:08 Adesso è il momento di una big-final con un campo partenti clamoroso: Marielle Berger Sabbatel, Fanny Smith, Jole Galli e Talina Gantenbein.

19:06 Quinta posizione finale per India Sherret, sesta piazza per Abby Mcewen, settima per Daniela Maier e ultima piazza, complice un’uscita all’ultima curva, per Courtney Hoffos.

19:04 Partite!

19:01 Queste le atlete al via della small-final con in palio le posizioni dalla quinta all’ottava: India Sherret, Daniela Maier, Courtney Hoffos e Abby Mcewen.

18:58 Tutto confermato, entrambi i diretti avversari di Deromedis sono in big-final, potrebbe esserci un riaggancio in vetta.

18:56 Romain Detraz subisce un contatto ed è fuori gara. Wilmsmann e Drury senza problemi in big-final. Attenzione a possibili interventi della giuria.

18:54 Seconda semifinale con Florian Wilmsmann, Tim Hronek, Kevin Drury e Romain Detraz.

18:53 Semifinale tiratissima, decisa al fotofinish: big-final per Reece Howden e Alex Fiva, small-final per David Mobaerg e Tobias Mueller.

18:52 E’ il momento della prima semifinale maschile: Alex Fiva, David Mobaerg, Reece Howden e Tobias Mueller.

18:50 E’ FINALEEEEEEEEEEEE! Fanny Smith oggi fa un’altra gara e vince con margine la sua semifinale, ma splendida Jole Galli che chiude seconda e si potrà giocare il podio. Small-final per Maier e Hoffos.

18:49 Seconda semifinale di altissimo livello: Fanny Smith, Jole Galli, Daniela Maier e Courtney Hoffos.

18:47 Marielle Berger Sabbatel continua a dominare ogni manche di questa gara, big-final per la transalpina. Con lei Talina Gantenbein. Small-final per Sherret e Mcewen.

18:45 La gara continua con la prima semifinale femminile: Marielle Berger Sabbatel, Talina Gantenbein, India Sherret e Abby Mcewen.

18:44 Si può ripartire, non dovrebbe essere nulla di grave per fortuna, anche se l’impatto è stato parecchio duro.

18:43 Gara ancora ferma, non arrivano immagini che ci possano dare notizie sulla condizione dell’azzurro.

18:42 Eliminazione pesante in ottica Coppa del Mondo, con Florian Wilmsmann e Kevin Drury che avanzano.

18:41 NOOOOOOOOO! Bruttissima caduta per Simone Deromedis, che è andato in rotazione dopo un salto. Speriamo che l’azzurro non si sia fatto nulla.

18:39 Adesso allacciate le cinture per un quarto di finale potenzialmente decisivo per la Sfera di Cristallo: Florian Wilmsmann, Kevin Drury, Simone Deromedis e Jonas Bachl-Staudinger.

18:38 Dal penultimo quarto di finale passano Tim Hronek e Romain Detraz, eliminato a sorpresa Kristofor Mahler.

18:36 E’ il momento di Kristofor Mahler, Tim Hronek, Sandro Lohner e Romain Detraz.

18:35 ATTENZIONE! CADUTA PER HOWDEN E RENN! Vittoria per David Mobaerg e secondo un clamoroso Reece Howden, che riesce a riprendere Johannes Rohrweck nonostante la caduta.

18:34 David Mobaerg, Johannes Rohrweck, Reece Howden e Cornel Renn al via del secondo quarto di finale.

18:33 Assolo di Alex Fiva, che si presenterà in semifinale come uno degli atleti da batter. Seconda posizione per Tobias Muller.

18:32 Questi gli atleti al via del primo quarto maschile: Alex Fiva, Tobias Mueller, Christoph Danksagmueller e Florian Fischer.

18:30 Le ultime due qualificate sono Fanny Smith e Courtney Hoffos.

18:28 Che condizione! Jole Galli vince la sua batteria e vola in semifinale. Seconda piazza e qualificazione per Daniela Maier.

18:26 Adesso attenzione a Jole Galli, l’azzurra ha strappato il terzo crono in qualificazione!

18:25 Come da pronostico dal secondo quarto di finale passano India Sherret e Talina Gantenbein.

18:23 Dominio per Marielle Berger-Sabbatel, che vince in scioltezza. Seconda posizione e passaggio in semifinale per Abby Mcewen.

18:22 Non c’è un attimo di sosta, adesso è il momento dei quarti di finale femminili, Yole Galli al via nella terza batteria.

18:21 CHE BRIVIDO! Errore di Deromedis, che si salva e chiude secondo. Vittoria in scioltezza per Florian Wilmsann, ci sarà da soffrire oggi. Niente da fare per Yanick Gunsch.

18:19 Ultimo ottavo di finale da brividi, con Simone Deromedis e Yanick Gunsch in casa Italia, ci sarà anche Florian Wilmsmann, secondo in classifica generale.

18:18 Kevin Drury si aggiudica il penultimo ottavo di finale, si qualifica anche Jonas Bachl-Staudinger.

18:16 Ordino d’arrivo confermato.

18:15 Incredibile, Adam Kappacher esce dal tracciato all’ultima curva, sulla carta si qualificano Tim Hronek e Sandro Lohner, ma attendiamo il responso della giuria.

18:12 Brutta uscita dal cancelletto di partenza per Cazzaniga, quarta posizione per lui. Da questo ottavo di finale passano Kristofor Mahler e Romain Detraz.

18:10 Adesso ci proverà Davide Cazzaniga, batteria non semplice la sua.

18:09 Reece Howden avanza e mette pressione a Deromedis, con lui David Mobaerg, niente da fare per Zuech, che chiude quarto.

18:08 E’ il momento del primo azzurro, tutti con Dominik Zuech!

18:07 Cornel vince il terzo ottavo di finale, seconda posizione per Johannes Rohrweck.

18:05 Attenzione, arrivano sorprese nel secondo ottavo di finale: eliminati Ryan Regez e Tobias Baur, volano ai quarti di finale Florian Fischer e Christoph Danksagmueller.

18:03 I giudici hanno riguardato la manche e hanno eliminato Gavin Rowell, Tobias Mueller avanza al suo posto.

18:02 Alex Fiva conferma le ottime sensazioni della qualificazione e supera il turno insieme a Gavin Rowell.

18:00 Questi gli atleti al via del primo ottavo di finale: Alex Fiva, Gavin Rowell, Tobias Mueller e Satoshi Furuno.

17:59 E’ tutto pronto per l’inizio della gara, allacciate le cinture!

17:56 Vi ricordiamo che solo i primi due classificati di ogni run avanzeranno al prossimo turno, tutti gli altri verranno automaticamente eliminati.

17:53 Dominik Zuech sarà impegnato nel quarto ottavo di finale, Davide Cazzaniga nel quinto, mentre Simone Deromedis e Yanick Gunsch nell’ultimo.

17:50 Si inizierà con gli ottavi di finale maschili, a cui faranno seguito i quarti di finale femminili, ci aspetteranno un paio d’ore di pure spettacolo, in cui l’Italia proverà nuovamente a recitare un ruolo da assoluta protagonista.

17:47 Sono stati ben 5 gli azzurri capaci di superare le qualificazioni di gara-1, oltre al già citato Deromedis saranno della partita al maschile Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Yanick Gusch, mentre al femminile Jole Galli, che in stagione ha letteralmente svoltato conquistando la prima vittoria nel massimo circuito.

17:44 Simone Deromedis, quando mancano quattro gare al termine della stagione, è in testa alla classifica generale con 99 punti di vantaggio su Floria Wilmsmann e 141 su Reece Howdwn. Sono ancora 400 i punti in palio fino al termine della stagione, di conseguenza la lotta è tutt’altro che chiusa.

17:41 Sarà una due giorni di gare determinante per l’assegnazione della Sfera di Cristallo, con Deromedis ancora al comando delle operazioni.

17:38 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara-1 di Graigleith, tappa valida per la Coppa del Mondo di skicross 2024-2025.

Amici ed amiche di OA Sport, buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara-1 di Craigleith, tappa valida per la Coppa del Mondo di skicross 2024-2025. L’Italia sta vivendo un momento storico in questa disciplina grazie alle imprese di Simone Deromedis e Jole Galli, il finale di stagione potrebbe regalare ulteriori gioie al movimento azzurro.

Due giorni fa si è disputata la qualificazione valida per gara-1, sono stati in totale 5 gli azzurri capaci di passare il taglio, 4 al maschile e una al femminile: Simone Deromedis ha strappato il quindicesimo crono d’ingresso a 80 centesimi dal leader Alex Fiva, mentre Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Yanick Gusch si sono rispettivamente classificati come ventinovesimo, trentesimo e trentunesimo, unica italiana al femminile, ha invece concluso la qualificazione in terza posizione a 40 centesimi dalla francese Marielle Berger.

Ovviamente in casa Italia, e non solo, i fari saranno tutti puntati sulla sfida per la classifica generale tra Simone Deromedis, Florian Wilmsmann e Reece Howden, con l’azzurro al momento leader con 99 punti di margine sul tedesco e con 141 sul canadese. Il margine inizia a farsi interessante, ma mancano ancora 4 prove al termine della stagione, che potrebbero ribaltare la situazione, considerando che ogni successo assegna ben 100 punti al vincitore. Deromedis ha dimostrato grande continuità durante tutta la stagione, come testimoniano le 3 vittorie già collezionate, questo fine settimana di gare risulterà probabilmente determinante in ottica Sfera di Cristallo.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di gara-1 di Craigleith, tappa valida per la Coppa del Mondo di skicross 2024-2025, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, emozione dopo emozione, per non perdervi davvero nulla, le gare prenderanno il via alle ore 18:00!