Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Cosa deve fare Federica Brignone per vincere la Coppa del Mondo generale a La Thuile: l’impresa si complica

Pubblicato

il

Federica Brignone
Federica Brignone / LaPresse

La cancellazione della discesa di La Thuile porta Federica Brignone ad un passo dalla conquista della Coppa del Mondo generale di sci alpino 2024-2025: l’azzurra vanta 322 punti di margine sull’elvetica Lara Gut-Behrami, ma ora mancano soltanto 6 gare alla conclusione della stagione.

Allo stesso tempo, però, ora è più difficile che l’aritmetica conquista arrivi nella tappa di La Thuile, in Italia, dato che al momento proveranno ad essere disputate soltanto due gare, ovvero i due superG, in programma giovedì 13 e venerdì 14 marzo.

Essendo saltata una delle tre gare previste, dunque, Brignone resta con 322 punti di margine su Gut-Behrami, con sole due gare da disputare in Italia: l’azzurra nei due superG previsti dovrebbe guadagnare 79 punti sull’elvetica per festeggiare in casa.

Sofia Goggia non è più padrona del proprio destino: la beffa della cancellazione della discesa a La Thuile

Per farlo, ad esempio, l’azzurra dovrebbe vincere entrambe le gare con la svizzera terza in entrambe le circostanze. A seguire mancheranno soltanto le Finali di Sun Valley, dove si disputeranno le 4 prove individuali, per un totale di 400 punti in palio, dato che le due contendenti per la Coppa generale potranno partecipare a tutte le gare.