Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Sorteggio ATP Doha, i possibili avversari di Sinner turno per turno. Mina vagante Djokovic

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / LaPresse

Sarà il ranking ATP rilasciato lunedì 10 febbraio a determinare le 8 teste di serie dei Qatar Open 2025 di tennis: i migliori della classifica mondiale, compresi tra il 1° ed il 12° posto, saranno protetti dal seeding a Doha e non potranno incontrarsi prima dei quarti di finale. La cerimonia del sorteggio del tabellone principale di singolare dei Qatar Open avrà inizio alle ore 10.00 italiane di sabato 15 febbraio: l’Italia potrà contare su un’unica testa di serie: Jannik Sinner tornerà in campo dopo il trionfo degli Australian Open e sarà ovviamente il numero 1 del seeding.

IL REGOLAMENTO

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone. Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti.

GLI SCENARI PER JANNIK SINNER

Jannik Sinner, numero 1, potrà incontrare uno tra Novak Djokovic (4) ed Alex de Minaur (3) soltanto in semifinale, mentre potrà ritrovare Carlos Alcaraz (2) soltanto in finale. Ai quarti potrà esserci, invece, l’incrocio con una delle teste di serie dalla 5 alla 8, ovvero Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov, infine non incontrerà teste di serie nei primi due turni.

Jasmine Paolini può perdere una posizione nel ranking WTA: chi può superarla a Doha

CHI POTREBBE INCONTRARE JANNIK SINNER NEI VARI TURNI

Primo turno
Giocatori non inseriti tra le teste di serie.

Secondo turno
Giocatori non inseriti tra le teste di serie.

Quarti di finale
Una testa di serie tra la 5 e la 8, ovvero Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov.

Semifinali
Una testa di serie tra la 3 e la 4, ovvero Alex de Minaur e Novak Djokovic.

Finale
La testa di serie numero 2, ovvero Carlos Alcaraz.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI