BiathlonSport Invernali
Biathlon, l’Italia chiude settima nella staffetta femminile dei Mondiali dominata dalla Francia
Arrivo in parata, con tanto di bandiera ed inchino al pubblico di Lenzerheide (Svizzera): la staffetta 4×6 km femminile dei Mondiali 2025 di biathlon viene dominata dalla Francia, che vince l’oro con ampio margine davanti alla Norvegia, d’argento, ed alla Svezia, di bronzo. Settima piazza per l’Italia.
Velocità sugli sci e precisione al poligono: la Francia di Lou Jeanmonnot, Oceane Michelon, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon utilizza appena quattro ricariche e domina la gara in 1:07’26″5, chiudendo con distacchi siderali su tutte le rivali.
Piazza d’onore per la Norvegia di Karoline Offigstad Knotten, Ingrid Landmark Tandrevold, Ragnhild Femsteinevik e Maren Kirkeeide, che centra l’argento con un ritardo di 1’04″2, gravata da un giro di penalità ed otto colpi ricaricati.
Medagliere Mondiali biathlon 2025: Francia dominatrice con sei ori, Italia sesta
Gradino più basso del podio per la Svezia di Anna Magnusson, Ella Halvarsson, Hanna Oeberg ed Elvira Oeberg, che chiude con il bronzo al collo con un ritardo di 1’44″5, a causa di una penalità e l’utilizzo di otto ricariche.
Resta ai piedi del podio l’Austria (1 penalità e 5 ricariche), quarta a 1’50″1, davanti alla Germania (1+10), quinta a 1’58″4, ed alla Slovacchia (10 ricariche), sesta a 2’15″9, mentre termina settima l’Italia di Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Michela Carrara, attardata di 2’47″2, con 1 penalità e 12 ricariche.
