Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 15 giornata di A1. Rosa Cupido fa volare Battipaglia

Pubblicato

il

Rosa Cupido
Cupido / Ciamillo

Si è conclusa la quindicesima giornata del massimo campionato italiano femminile di basket. Un turno importante per Battipaglia per staccarsi dalla zona playout e per Schio, che si conferma la regina della stagione regolando l’insidioso Campobasso. E un weekend con tante italiane protagoniste.

Si è iniziato con Tortona che ha espugnato di misura il campo di Sassari per 59-63. Un match equilibratissimo e che ha visto tra le protagonista un’ottima Elisa Penna, che ha chiuso con 15 punti, seconda miglior marcatrice delle ospiti. Per le sarde, invece, non sono bastati i 19 punti e 5 assist di Debora Carangelo e i 12 punti di Giulia Natali.

Importante vittoria per Battipaglia nello scontro diretto contro il Brixia Brescia per uscire dalla zona playout per 78-56. Una vittoria netta, con Battipaglia che è stata guidata da una ottima Rosa Cupido, che ha chiuso con 21 punti, mentre sfiora la doppia doppia Giovanna Elena Smorto, con 11 punti e 9 rimbalzi. Non bastano a Brescia i 13 punti di Anna Togliani.

Non c’è partita tra Venezia e San Martino di Lupari, con le padrone di casa che si sono imposte 70-47 grazie a un secondo tempo dominato. Tra le veneziane doppia doppia sfiorata da Lorela Cubaj con 10 punti e 9 rimbalzi. Nell’ultimo match di giornata vittoria per Schio contro Campobasso per 69-56, con le venete scappate via già nel primo quarto. Per Schio spiccano i 10 punti di Giorgia Sottana e i 5 assist di Costanza Verona.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI