Tennis
ATP Dubai, continua la crisi di Medvedev! Griekspoor e Auger-Aliassime in semifinale
In attesa del match di Matteo Berrettini, che sarà opposto all’ellenico Stefanos Tsitsipas, numero 4 del seeding, si sono disputati gli altri tre quarti di finale Dubai Duty Free Tennis Championships 2025: ad attendere il vincente della sfida che vedrà protagonista l’azzurro, però, non ci sarà Daniil Medvedev.
Il tennista russo, numero 1 del seeding, è stato sconfitto dal neerlandese Tallon Griekspoor, che si è imposto in rimonta dopo due ore e quaranta minuti di gioco con lo score di 2-6 7-6 (7) 7-5, dopo che Medvedev ha mancato quattro match point nel secondo set, nel quale si era portato anche sul 4-1 nel tiebreak.
Nella parte bassa del tabellone, invece, continua la risalita del canadese Felix Auger-Aliassime, capace di piegare quest’oggi in tre set il croato Marin Cilic, sconfitto con il punteggio di 6-4 3-6 6-2 dopo due ore e 18 minuti di gioco.
A sfidare il nordamericano nel penultimo atto di domani sarà un qualificato, il transalpino Quentin Halys, che ha eliminato il lucky loser azzurro Luca Nardi, rimontato e sconfitto con lo score di 2-6 6-3 7-6 (5) in due ore ed otto minuti di gioco.
Luca Nardi non sfrutta l’occasione: Halys prevale al tie-break del terzo set a Dubai
ATP 500 DUBAI – RISULTATI 27 FEBBRAIO
Felix Auger-Aliassime (Canada) b. Marin Cilic (Croazia) 6-4 3-6 6-2
Quentin Halys (Francia, Q) b. Luca Nardi (Italia, LL) 2-6 6-3 7-6 (5)
Tallon Griekspoor (Paesi Bassi) b. Daniil Medvedev (Russia, 1) 2-6 7-6 (7) 7-5
