Sci AlpinismoSport Invernali
Sci alpinismo, Alba De Silvestro quarta nell’individuale di La Massara, Oberbacher è quinto tra gli uomini
Si è aperta la terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo sulle pendenze di La Massara, e per l’Italia è una giornata di ottima fattura con tanti piazzamenti in top 10 per i colori azzurri.
La migliore di giornata è Alba De Silvestro, che ha chiuso in quarta piaza la prva individuale vinta dalla francese Axelle Gachet Mollaret, sin dalle prime battute la migliore di giornata. Un vero dominio per la transalpina, che rifila 1’27”1 alla connazionale Emily Harrop e 2’20”9 alla svedese Tove Andersson.
De Silvestro chiude invece con un ritardo di 2’50”1, avanti all’altra azzurra Giulia Murata quinta. Bene anche Lisa Moreschini, che chiude settima alle spalle della francese Margot Ravinel, mentre Giulia Compagnoni ed Ilaria Veronese sono rispettivamente undicesima e dodicesima.
Nella gara maschile, vinta dallo svizzero Remi Bonnet dominatore su Thibayult Anselmet ed Aurelien Gay, il migliore azzurro è Alex Oberbacher, che chiude quinto perdendo la battaglia per la medaglia di legno con il belga Maximilien Drion Du Chapois, che lo anticipa di due secondi. Ruggito del vecchio leone Robert Antonioli che chiude sesto, mentre Davide Magnini è il terzo azzurro in top 10 con l’ottavo posto. Matteo Eydallin e Michele Boscacci sono rispettivamente diciassettesimo e diciannovesimo.
