Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2025: il Galles punta sull’esperienza per sfidare la Francia

Pubblicato

il

Tomos Williams
Williams / LaPresse

Prende il via venerdì sera il Guinness Sei Nazioni 2025 e allo Stade de France di Saint-Denis, Parigi, scenderanno in campo i padroni di casa della Francia e il Galles per il match che inaugurerà il torneo. E Warren Gatland ha annunciato i convocati per la durissima trasferta transalpina.

Buone e cattive notizie per il coach del Galles, che dovrà fare a meno di Taulupe Faletau, con il campione che non ha recuperato dall’infortunio e non sarà disponibile per il primo incontro del torneo. Di contro, rispetto alle ultime uscite, tornano a disposizione Josh Adams, Liam Williams e Dafydd Jenkins.

Il Galles punta al colpaccio a Parigi, ma è reduce da una striscia horror di 12 sconfitte consecutive, con l’ultimo posto conquistato un anno fa e nessun successo portato a casa in tutto il 2024. Per cambiare il trend la regia è stata messa nelle mani del giovane talento Ben Thomas, chiamato a guidare la squadra.

GALLES – formazione

15 Liam Williams, 14 Tom Rogers, 13 Nick Tompkins, 12 Owen Watkins, 11 Josh Adams, 10 Ben Thomas, 9 Tomos Williams, 8 Aaron Wainwright, 7 Jac Morgan (c), 6 James Botham, 5 Dafydd Jenkins, 4 Will Rowlands, 3 Henry Thomas, 2 Evan Lloyd, 1 Gareth Thomas
In panchina: 16 Elliot Dee, 17 Nicky Smith, 18 Keiron Assiratti, 19 Freddie Thomas, 20 Tommy Reffell, 21 Rhodri Williams, 22 Dan Edwards, 23 Blair Murray

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI