Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Marta Rossetti spreca ed esce di scena nello slalom di Zell am See, successo per Marion Chevrier

Pubblicato

il

Marta Rossetti
Marta Rossetti - IPA Sport

Marion Chevrier si è aggiudicata il secondo slalom di Zell am See (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2024-2025. Sulla pista austriaca abbiamo assistito ad una gara nella quale è successo letteralmente di tutto. Al termine della prima manche, infatti, erano prime a pari merito la nostra Marta Rossetti e la svizzera Elena Stoffel ma le cose sono andate in un’altra direzione.

Entrambe, infatti, incredibile a dirsi, sono uscite di scena nella seconda discesa. Di questi pesanti errori a quel punto se n’è giovata la francese Marion Chevrier che ha centrato la vittoria e ha preceduto le due elvetiche Eliane Christen a 42 centesimi (vincitrice ieri) e la connazionale Aline Danioth terza a 62.

Per l’Italia la delusione è stata acuita da Celina Haller. Quarta dopo la prima manche, ha concluso al quinto posto finale a 80 centesimi, superata anche dall’austriaca Lisa Hoerhager (a 66 centesimi) abile a recuperare 16 posizioni nella seconda manche. Chiude sesta la slovena Lila Lapanja a 1.42, dopo aver recuperato ben 21 posizioni nella seconda manche, quindi è settima la nostra Laura Steinmair a 1.52. Ottava la tedesca Jessica Hilzinger a 1.68, quindi none a pari merito la francese Laurine Lugon-Moulin e la svedese Elsa Fermbaeck a 1.92.

Le altre italiane: si ferma in 12a posizione Francesca Carolli a 2.15, quindi è 16a Alice Pazzaglia a 2.52, davanti ad Ambra Pomarè a 2.58. Chiude 19a Giulia Valleriani a 3.10, con Sophie Mathiou 22a a 3.92, mentre non ha concluso la loro prova Marta Rossetti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI