Formula 1
Lando Norris emozionato: “Vincere con la McLaren è storico. Nel 2025 voglio il titolo piloti”
Lando Norris ha vinto il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Il pilota della McLaren ha preceduto le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc e con questo risultato ha regalato alla scuderia di Woking il titolo dei costruttori, con 14 lunghezze di margine sul team del Cavallino Rampante.
Rimonta incredibile di Leclerc, che partiva dalla diciannovesima piazzola, ma non è bastato. Risalita notevolissima anche di Lewis Hamilton (quarto), alla sua ultima gara al volante di una Mercedes, a precedere il compagno di squadra, George Russell, e la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, protagonista di un contatto al via con la McLaren di Oscar Piastri. Completano infine la top-10, nel seguente ordine, Pierre Gasly, Nico Hulkenberg, Fernando Alonso e lo stesso Piastri.
E così, 26 anni dopo, la McLaren è tornata a vincere il titolo tra i marchi: “Una giornata incredibile e speciale. Vogliamo congratularmi con la scuderia per il lavoro fatto. Abbiamo centrato l’obiettivo al termine di una stagione difficile“, le prime parole di Norris ai microfoni.
“Ora è il momento di festeggiare perché è un momento storico, dopo 26 anni. Una stagione in cui ho imparato tanto dai miei errori e dai miei avversari. Nel 2025 punterò a vincere tutto: titoli piloti e costruttori con questa squadra“, ha aggiunto un emozionato Lando.
