Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1

F1, George Russell: “Una gara finita in calando, onore a Lewis Hamilton”

Pubblicato

il

George Russell
IPA Sport

George Russell chiude con un quinto posto il Gran Premio di Abu Dhabi, ventiquattresimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Yas Marina il pilota inglese ha vissuto una gara a due facce. In zona podio fino al cambio gomme, quindi in difesa nella seconda fase, subendo anche il sorpasso di Lewis Hamilton proprio nel corso dell’ultimo giro.

La gara ha visto il dominio di Lando Norris che ha preceduto Carlos Sainz distante 5.8 secondi e Charles Leclerc a 31.7 che è andato a completare il podio. Quarta posizione per Lewis Hamilton a 36.4 mentre è quinto a 37.5 proprio George Russell. Sesto Max Verstappen a 49.8, davanti a Pierre Gasly.

Al termine della gara di Yas Marina, il pilota inglese ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di F1.com: “Senza dubbio, una gara molto particolare per diversi punti di vista. Dal mio punto Personale tutto è peggiorato dopo il cambio gomme, fino a quel momento ero in piena lizza per il podio. Nella seconda parte della corsa, ho capito che Lewis Poteva arrivare a prendermi, e così è stato. Ho cercato di difendermi per quanto possibile, ma mi ha superato da Grande campione qual è. Onore a lui saluta la Mercedes con numeri straordinari ma soprattutto come una persona eccezionale”.