Seguici su

Golf

Golf: Ivan Cantero sorprende tutti e guida il Genesis Championship in Corea del Sud. Paratore alla riscossa

Pubblicato

il

Renato Paratore
Paratore / ANP SANDER KONING /ANP/Sipa USA / IPA Sport

Sospeso per oscurità, con qualche golfista ancora in giro per il Jack Nicklaus Golf Club Korea di Incheon, il primo giro del Genesis Championship 2024. A sorpresa, in testa c’è lo spagnolo Ivan Cantero, che sale con uno score di -6 frutto di sette birdie e un bogey. Per lui quest’anno terzo posto all’ISPS Handa Championship e un sesto allo Jonsson Workwear Open come migliori risultati.

Qualcuno che può ancora realmente andarlo a prendere c’è: lo svedese Jonas Blixt, unico dei secondi a -5 ancora a dover chiudere (gli mancano due buche). Con lui lo scozzese Scott Jamieson, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il sudafricano Casey Jarvis, l’inglese Richard Mansell e i padroni di casa Hongtaek Kim e Byeong Hun An (quest’ultimo annunciatissimo tra le superstar della vigilia).

Si rivede in alto Renato Paratore, che con -4 riesce ad appropriarsi di un posto nel gruppone dei noni. Finisse tutto oggi, avrebbe la carta piena per il 2025. Con lui gli spagnoli Nacho Elvira, Alejandro del Rey e Pablo Larrazabal, il neozelandese Daniel Hillier, i sudcoreani Seunghyuk Kim e Tom Kim (anche lui giustamente attesissimo), il danese Soren Kjeldsen, l’inglese Todd Clements e il tedesco Marcel Schneider.

Buona la prova anche di Edoardo Molinari, che si trova tra i diciannovesimi a -18; 29° posto, invece, per Francesco Laporta a -2, ed è lo stesso score di Lorenzo Scalise. 43° a -1 Filippo Celli, a lungo però più in alto in classifica, mentre è 61° Guido Migliozzi, per il quale è necessario migliorare il pari con il par se vuole dare avvio alla riscossa in grado di portarlo sul PGA Tour nel 2025. 79° a +1 Andrea Pavan.