Seguici su

Tennis

WTA Seul 2024: Kostyuk e Shnaider avanzano, le Kudermetova in rotta di collisione

Pubblicato

il

Marta Kostyuk
Kostyuk / LaPresse

Si chiude la prima parte degli ottavi di finale del torneo WTA 500 di Seul. La capitale della Corea del Sud quest’oggi non è particolarmente fortunata in fatto di incontri lottati, perché non se ne registra sostanzialmente nessuno che possa entrare in questa categoria.

Un solo quarto di finale è esattamente definito, nella parte alta del tabellone. La numero 4 del seeding, Diana Shnaider, non ha particolari problemi con la canadese Carol Zhao: doppio 6-3 nei confronti della qualificata nata a Chongqing, in Cina, ma vissuta in Canada, a Richmond Hill (Ontario), da quando aveva sette anni.

Per lei ci sarà Marta Kostyuk, che da testa di serie numero 5 non fa sconti alla veterana britannica Heather Watson, sconfitta per 6-2 6-2. Sarà il primo precedente tra l’ucraina e la russa, e considerando vari aspetti c’è da credere che sia un confronto da vedere.

In basso nel tabellone, invece, si è a un potenziale match di distanza da un derby tra sorelle. Questo perché le due Kudermetova, Polina e Veronika, piazzano sorprese in confronti a loro volta tutti russi. La prima, lucky loser, supera Ekaterina Alexandrova, la seconda, ex top ten, toglie dal torneo la seconda testa di serie Liudmila Samsonova.

WTA SEUL 2024: RISULTATI OTTAVI DI OGGI

Shnaider [4]-Zhao (CAN) [Q] 6-3 6-3
Kostyuk (UKR) [5]-Watson (GBR) [Q] 6-2 6-2
P. Kudermetova [LL]-Alexandrova [7] 6-2 7-5
V. Kudermetova-Samsonova [2] 6-4 6-2