Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia, Ben O’Connor: “Squadra oggi fortissima, ho conservato le energie per lo sprint”

Pubblicato

il

Ben O'Connor
O'Connor / LaPresse

Un buon piazzamento per Ben O’Connor nella prima grande tappa al Giro d’Italia. L’australiano della Decathlon Ag2R La Mondiale ha chiuso terzo la sua prestazione con arrivo a Prati di Tivo, guadagnando così anche qualche secondo di abbuono che lo avvicinano un pochino a Geraint Thomas.

Il meltdown di Oropa, in cui fu il primo a rispondere a Tadej Pogacar ma fu altrettanto la prima testa a cadere sotto il suo forcing, è ormai dimenticato. O’Connor preferisce andare del suo passo, di intelligenza, costruendosi così la propria classifica che ora lo vede al quarto posto, a soli 41 secondi dal gallese della Ineos-Grenadiers-

Sono molto felice di come sia andata la giornata quest’oggi – le sue parole sul profilo X ufficiale della squadra – Come squadra siamo stati fortissimi e sono stato ben spalleggiato tutta la giornata dai  miei compagni. Sono riuscito a conservare tutto per lo sprint di fine tappa. Terzo è un buon risultato in un arrivo di salita al Giro d’Italia. Spero di poter fare meglio la prossima volta“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità