Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon rinnova il suo accordo con la Williams

Pubblicato

il

Alexander Albon

Giorno di annunci in F1. In avvicinamento al prossimo week end di Imola, tappa del Mondiale 2024, arriva la notizia da casa Williams. Il team di Grove, infatti, ha annunciato l’estensione pluriennale del contratto con il pilota anglo-thailandese Alexander Albon. Si parla di un accordo che legherà Albon per diverso tempo alla scuderia britannica, avendo un ruolo di riferimento in squadra.

Sono davvero molto felice di rimanere con Williams Racing e continuare a lavorare con persone di enorme talento come quelle che lavorano a Grove. Per il momento il nostro inizio di stagione è stato molto difficile, ma sin da quando sono diventato pilota della Williams abbiamo fatto progressi significativi assieme e ho visto tanti cambiamenti avvenire dietro le quinte che ci hanno permesso di iniziare la nostra risalita“, ha dichiarato l’ex pilota di Toro Rosso e di Red Bull.

Questo è un progetto a lungo termine e ci credo veramente. Voglio avere un ruolo chiave di questa risalita ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale con il team. Il nostro viaggio avrà bisogno ancora di tempo, ma sono fiducioso, perché stiamo costruendo la squadra giusta per fare passi avanti e cogliere finalmente risultati di rilievo negli anni che verranno“, ha concluso il racing driver anglo-thaildense.

Soddisfazione anche nelle considerazioni del Team Principal di Williams, James Vowles: “Siamo felicissimi di esserci assicurati un futuro a lungo termine con Alex. È un pilota di eccezionale talento, perché è in grado di dare input dal punto di vista tecnico al team e questo è sicuramente un grande fattore per la risalita della Williams, una strada che ci deve riportare alla competitività. Sin da quando Alex è arrivato in Williams, ha costantemente dimostrato la sua abilità nel riuscire a ottenere risultati sotto pressione. Fargli firmare un prolungamento pluriennale è davvero un grande pezzo del puzzle per i nostri progetti attuali e futuri“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità